Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Volete cambiare la vostra caldaia? Approfittate delle aliquote in vigore

La vostra caldaia è troppo vecchia ed è ormai ora di cambiarla? Approfittate delle 3 aliquote in vigore fino al 31 dicembre 2021.

Stiamo parlando dell’aliquota al 50% – valida per la sostituzione della caldaia con impianti a condensazione di classe A o superiore. Questa detrazione non include il montaggio delle valvole.

Dell’aliquota al 65% – valida per la sostituzione di caldaie e impianti di climatizzazioni invernali di classe A o superiore con sistemi di termoregolazione evoluti. Questa detrazione è valida anche per l’acquisto e l’installazione di sistemi ibridi che uniscono la pompa di calore con tecnologie a condensazione.

E del Superbonus al 110% – L’Ecobonus al 100% è stato emanato dal governo allo scopo di rilanciare l’economia dopo il lungo periodo di lockdown. Tuttavia, visti i costi notevoli a carico delle istituzioni, non è ritenuto sostenibile sul lungo periodo. Ci sono buone probabilità che questa detrazione venga prorogata anche per il 2022, ma per non correre rischi vi consigliamo di approfittarne subito.

Cambiate le vostre caldaie a costo zero con il Superbonus al 110%

Grazie al Superbonus emanato nel 2021, potrete recuperare completamente la spesa sostenuta per migliorare l’isolamento termico che interessano le superfici opache dell’edificio e per sostituire gli impianti di climatizzazione invernale con sistemi centralizzati.

Ed ora la domanda fondamentale: il Superbonus al 110% è valido anche per cambiare la caldaia? Si e no.

La sostituzione della caldaia non è un intervento compreso nella detrazione. Tuttavia, nel decreto viene chiaramente specificato che il contribuente può integrare la sostituzione della caldaia ad interventi trainanti e ricevere così lo sconto in fattura.

Ultima occasione per accedere ai bonus dal 50% al 65% sui climatizzatori

Siete dei contribuenti di Como e volete cambiare la vostra caldaia con modelli di classe A o superiore? Presso Climatek troverete impianti a condensazione delle migliori marche. Il nostro staff si occuperà di tutto, dall’installazione al test prima accensione, dalla manutenzione regolare al controllo dei fumi.

Come vengono erogate le aliquote

I bonus al 50% ed al 65% vengono erogati in 10 detrazioni annuali di pari entità. L’aliquota eseguita per i lavori durante l’anno solare 2021 entrerà in vigore da gennaio 2022. Il Superbonus al 110%, diversamente, viene erogato in soli 5 anni.

Siete di Como e volete cambiare la vostra caldaia, scegliete Climatek

Volete cambiare la vostra caldaia con un modello a condensazione? Affidatevi a Climatek.

Il nostro staff vi fornirà tutta l’assistenza di cui avrete bisogno e vi aiuteranno con la compilazione dei moduli necessari per accedere alle detrazioni fiscali.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.