fbpx

Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Volete acquistare un climatizzatore? Vediamo come scegliere il migliore

Un nuovo climatizzatore è un acquisto impegnativo. Oltre ai costi dell’impianto, dobbiamo considerare gli interventi di muratura, l’aumento dei consumi energetici e persino l’impatto estetico che gli split avranno all’interno delle stanze.

In parole povere, acquistare un climatizzatore non è certo un’impresa semplice. In questo articolo vigliamo aiutarvi a scegliere il migliore, analizzando i vari modelli presenti sul mercato e le loro prestazioni.

Iniziamo subito.

Acquistare un climatizzatore nuovo: Come scegliere il modello migliore

Il mercato offre un vasto assortimento di climatizzatori, pensati per situazioni abitative ben specifiche.

I condizionatori con Inverter, ad esempio, sono tra i modelli più diffusi ed apprezzati al mondo. Questi dispositivi sono in grado di modulare in ogni secondo la potenza del compressore, al fine di mantenere la temperatura desiderata utilizzando pochissima energia. I climatizzatori con inverter sono una valuda soluzione per il tipico contesto abitativo familiare e sono disponibili a qualunque prezzo, da diverse migliaia fino a poche centinaia di euro.

Il monoblocco senza unità esterne è la scelta ideale per tutti coloro che abitano all’interno di edifici storici e non vogliono rovinare la facciata della costruzione. Le prestazioni di questi dispositivi sono paragonabili ai normali impianti con unità esterna, ma i loro costi sono più elevati.

I multisplit sono modelli caratterizzati da più unità interne collegate ad un solo compressore esterno. Questi impianti, pur essendo decisamente più costosi rispetto ad un climatizzatore con singola unità interna, rappresentano la soluzione più conveniente per ambienti di grandi dimensioni.

I climatizzatori con Split portatili stanno lentamente sparendo dal mercato (troppo lentamente, a nostra opinione). Composti da due elementi uniti insieme da un tubo contenente il fluido refrigerante, questi dispositivi sono molto rumorosi ed hanno dei consumi elevati.

Se volete acquistare un climatizzatore, affidatevi a Climatek. All’interno del nostro showroom troverete modelli delle migliori marche, appartenenti alle più elevate classi energetiche.

Come regola generale, noi di Climatek di Pesaro e Como, consigliamo quasi sempre un nuovo climatizzatore con inverter mono o multispit (in base alla metratura che volete rinfrescare) meglio se dotato di inverter e pompa di calore.

Se abitate in centri storici, potete optare per i modelli monoblocco senza compressore esterno.

State il più lontani possibile dai modelli con split portatili.

Acquistando climatizzatori delle più elevate classi energetiche, vi ricordiamo, potrete accedere al super ecobonus al 110%, recuperando i costi di acquisto ed installazione tramite detrazioni fiscali.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

 

 

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.