Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Ventilazione meccanica controllata, miglioriamo la qualità dell’aria in casa

Ventilazione meccanica controllata

Nel caso in cui gli ambienti della casa non vengano correttamente areati, possono insorgere problematiche tra cui muffe e ristagni di sostanze chimiche insalubri (generate dalla cucina e dalla pulizia con i detersivi). Per prevenire questi disagi è necessario installare deumidificatori e garantire un ricambio d’aria costante aprendo le finestre con regolarità o installando impianti di ventilazione meccanica controllata.
Questi sistemi, in particolare, contribuiscono al corretto ricambio d’aria nelle stanze senza il bisogno di aprire le finestre e generare fughe climatiche massicce che possono rendere vana l’attività degli impianti di climatizzazione. Inoltre, essendo sempre attivi (il loro consumo energetico è minimo) garantiscono un’ambiente salubre e piacevole al nostro risveglio o quando torniamo a casa dopo diverse ore di assenza.

Ventilazione meccanica controllata: vediamo come funziona

Questi impianti di ventilazione hanno un funzionamento molto semplice, un sistema centrale aspira l’aria dagli ambienti e la convoglia, attraverso un apposito sistema di tubature, fuori dalla casa. Allo stesso modo l’aria presente all’esterno viene raccolta, pulita e ionizzata attraverso i filtri contenuti nel sistema, e immessa in casa.
I sistemi più recenti di ventilazione meccanica controllata che Climatek mette a disposizione per tutti i suoi clienti dispongono anche di un sistema di recupero del calore che, oltre a creare un salutare ricambio di ossigeno, generano un piacevole microclima immettendo aria ad una temperatura vicina a quella della stanza.

Ventilazione meccanica controllata: per quali ambienti è più consigliata

Per quanto l’installazione di un sistema di ventilazione meccanica controllata contribuirà sempre a rendere più confortevoli gli ambenti,  il loro acquisto è particolarmente consigliato nelle stanze non ben ventilate come scantinati e taverne; e in edifici adibiti  ad attività pubbliche quali: uffici, palestre, negozi, bar ecc…
I sistemi di Ventilazione che troverai presso il nostro negozio di Pesaro sono in grado di provvedere, singolarmente,  con il ricambio d’aria di ambienti che vanno dai 30 mq fino ai 90 mq.
Contatta il nostro staff e scopri le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Possiamo provvedere con un sopralluogo preventivo e scoprire quale impianto può adattarsi meglio alla tua casa.
pulsante-scopri-di-più

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.