La Ventilazione Meccanica Controllata in casa si può ottenere tramite un dispositivo apposito, oppure installando un climatizzatore che include la funzione VMC.
Qualunque soluzione scegliate, installare un sistema di ventilazione meccanica significa migliorare la qualità dell’aria all’interno dell’edificio, con benefici sulla vostra salute e sul comfort domestico. Sentirete questi effetti non appena accenderete il vostro impianto, e non parliamo di una differenza sottile tra il prima e il dopo. Subito dopo che avrete acceso il sistema VMC, l’aria diventerà più fresca e pulita, l’umidità diminuirà e respirerete meglio.
I benefici tangibili dei sistemi di ventilazione meccanica controllata
Questi impianti aiutano a combattere la Sindrome dell’Edificio Malato provocata dall’accumulo di muffa e polvere. Se soffrite di frequenti mal di testa, naso chiuso, allergia e difficoltà nel mantenere la concentrazione, significa che nel vostro edificio sono presenti i fattori di rischio della SBS (Sick Building Syndrome).
Gli impianti di ventilazione meccanica controllata puliscono l’aria dagli allergeni e dagli inquinanti, permettendovi di respirare meglio.
Come funzionano i sistemi di ventilazione meccanica controllata?
Che scegliate di installare un impianto di climatizzazione con un sistema di ventilazione integrato, oppure siete interessati ad un sistema dedicato, la logica rimane la stessa: il dispositivo assorbe l’aria viziata dagli ambienti ed immette aria pulita e filtrata.
I sistemi di VMC diminuiscono la carica batterica all’interno delle stanze, riducono l’umidità e favoriscono una respirazione ottimale.
Dove andrebbero installati i dispositivi di ventilazione meccanica controllata?
Ne consigliamo la posa in tutti gli ambienti chiusi dove passate diverse ore al giorno, inclusi uffici, camere da letto e studi.
Quanto consuma un impianto VMC?
Questi impianti hanno consumi energetici minimi. Anche rimanendo accesi per tutto il giorno, il consumo energetico generato è nettamente inferiore rispetto agli impianti di climatizzazione tradizionali.
A chi posso affidarmi per installare un sistema di ventilazione meccanica controllata?
Se vi trovate in provincia di Pesaro e Urbino e siete interessati ad un impianto di ventilazione meccanica controllata, affidatevi a Climatek.
La nostra impresa vi fornirà impianti di ultima generazione e provvederà alla loro posa in tempi rapidi. Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.