Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Termoconvettore, un modo semplice e innovativo per climatizzare la casa

Termoconvettore da Climatek pesaro

Lo sapevi che c’è un modo tanto semplice quanto innovativo per climatizzare la tua casa e risparmiare sulle bollette, senza intervenire con costose opere murarie?

I termoconvettori sono impianti di controllo climatico che sfruttano l’energia elettrica, il gas o l’acqua per generare calore in modo rapido e mirato.

Un termoconvettore ha dimensioni più contenute rispetto ad un normale termosifone, non ha bisogno di particolari opere di muratura e, soprattutto, genera calore molto velocemente.

Hai una stanza fredda ed umida che vuoi recuperare? Vuoi rendere più confortevole la camera dei tuoi bambini? Il termoconvettore ad energia elettrica è lo strumento ideale per diffondere calore in modo rapido e ridurre l’umidità in casa. Per funzionare ha bisogno di una semplice presa elettrica ed essendo più leggero di un normale impianto di riscaldamento, può essere trasportato facilmente da una stanza all’altra.

termoconvettore in casa per risparmiare

I Termoconvettori elettrici possono essere spostati tra gli ambienti della casa, così da riscaldare solo le stanze utilizzate e risparmiare sulla bolletta.

Sistemi a convezione, ecco come funzionano

Convenzione è il nome con cui indichiamo il fenomeno secondo cui l’aria calda viaggia verso l’alto, facendo spazio all’aria fredda che viene a sua volta riscaldata dall’impianto. Questo ciclo costante genera aria calda che si disperde nell’ambiente permettendo il controllo climatico delle stanze.

Se si vuole accelerare il processo di riscaldamento, si può fare uso di una ventola che aiuterà a disperdere l’aria calda.

I vantaggi del termoconvettore elettrico spiegati uno ad uno

  1. Un impianto a convenzione elettrico non ha bisogno di liquidi al suo interno e non rischia problemi di gelo. Questa particolarità rende i termoconvettori perfetti per gli ambienti freddi.
  2. Non richiede i normali controlli tipici degli impianti a gas, che possono essere scomodi e difficili da eseguire, soprattutto se l’impianto è installato in stanze di piccole dimensioni.
  3. Riscalda molto velocemente gli ambienti, accendere un termoconvettore anche solo per pochi minuti sarà sufficiente per riscaldare completamente una piccola stanza. Per ambienti di grandi dimensioni è consigliato combinare gli impianti a convenzione con termosifoni o caloriferi.
  4. Sono compatibili con i più recenti sistemi di controllo digitale. Gli ultimi modelli possono essere accesi e controllati con una comoda app del cellulare. In qualunque momento rimarrai informato sugli impianti attualmente in funzione nella tua casa e sui consumi energetici.

Contatta Climatek di Pesaro e informati sugli Impianti a Convenzione. Scopri come aumentare il comfort della tua casa riducendo, al tempo stesso, i consumi.

pulsante

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.