Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Stufe a pellet stagne per la casa: riscaldate la vostra casa con stile

Stufe a pellet stagne per la casa

Si scelgono le stufe a pellet soprattutto per il loro fascino. Questi impianti vengono considerati più come complementi d’arredo che come veri e propri sistemi di riscaldamento.

Detto questo, è giusto ricordare che le stufe a pellet rappresentano un’ottima soluzione per climatizzare la casa in inverno. Sono molto facili da installare, utilizzano un combustibile ecologico, offrono un’efficienza superiore rispetto alla maggior parte degli impianti di riscaldamento oggi in commercio e il calore prodotto può essere convogliato ai caloriferi della casa, così da riscaldare tutti gli ambienti.

Il loro unico difetto è la necessità di manutenzione. Poiché utilizzano combustibili lignei e una fiamma viva per produrre calore, le stufe a pellet richiedono una manutenzione maggiore rispetto ai normali impianti di climatizzazione. Inoltre, producono molta cenere, che deve essere rimossa regolarmente.

Stufe a pellet: quale scegliere tra i modelli classici e quelli stagni?

Le stufe a pellet classiche utilizzano l’aria dell’ambiente interno, riducendo leggermente la qualità dell’aria e creando potenziali dispersioni. Le stufe a pellet stagne, invece, prelevano l’aria comburente direttamente dall’esterno tramite un condotto dedicato.

I modelli stagni sono più sicuri, poiché la loro particolare struttura riduce il rischio di emissioni di fumo o monossido di carbonio all’interno dell’abitazione. Inoltre, risultano leggermente più efficienti.

Il pellet si ricava dagli scarti di lavorazione del legno ed ha uno straordinario potere calorifero. È tra i combustibili più efficienti disponibili sul mercato.

In alcune abitazioni è obbligatorio installare impianti stagni

Secondo le attuali normative, le stufe a pellet stagne sono obbligatorie negli edifici ad alta efficienza energetica (come le case passive o in classe A), dove è fondamentale mantenere l’isolamento termico.

Le stufe tradizionali sono spesso soggette a perdite di calore. Di conseguenza, anche se utilizzano lo stesso combustibile, questi impianti risultano meno efficienti e andrebbero evitati.

Per l’acquisto e la posa di stufe a pellet stagne per la casa, affidatevi a Climatek

I nostri esperti installeranno il vostro nuovo impianto di riscaldamento in tempi rapidi, garantendo un servizio professionale e sicuro.

Operiamo a Pesaro e nelle provincie vicine.

 

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.