Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Stufe a pellet, il primo passo per risparmiare

stufe pellet Pesaro

Climatek di Pesaro vi fornisce Stuef a Pellet delle migliori marche insieme all’assistenza di cui avete bisogno per una corretta procedura d’installazione.

Ormai ci siamo, le giornate si stanno facendo sempre più corte e il calore estivo sta lasciando lentamente il posto all’umida frescura autunnale. Forse non sarà piacevole, ma dobbiamo tutti affrontare l’amara realtà ed ammettere che l’Estate è ormai giunta al termine.
Con i primi brividi che ci scorrono lungo la schiena e le lenzuola dei nostri letti farsi sempre più pesanti, è normale pensare a come affronteremo i prossimi gelidi mesi, e una risposta può sicuramente essere la stufa a pellet.

Stufe e pellet Pesaro, tutti i vantaggi del materiale

Ma il Pellet fa veramente risparmiare?
Nel corso del tempo si è cantato le lodi di questo materiale al punto che in molti hanno iniziato (giustamente) a dubitare del suo reale risparmio in favore di elettrodomestici ad alta classe energetica.
Ma la verità è: SI, rispetto agli altri combustibili, il pellet presenta costi di climatizzazione inferiori, questo indipendentemente dalla destinazione di utilizzo e rispetto a qualunque elettrodomestico. Per fare un esempio, produrre una certa quantità di calore tramite il GPL è quattro volte più costoso che produrre la stessa quantità di calore in Pellet.
Stesso discorso per quanto concerne la manutenzione. Un tecnico specializzato Climatek chiede non più di 100 Euro per smontare e pulire una caldaia, altri 50 per la pulizia della canna fumaria e la stufa sarà pronta per un altro anno di onorato servizio.

Stufe a Pellet Pesaro, quali sono le controindicazioni

Le stufe a pellet non hanno grosse controindicazioni, ma vi sono comunque alcuni elementi di cui tenere conto:
Esattamente come una normale stufa a legna, anche quelle a pellet tendono a seccare gli ambienti in cui sono collocate, quindi è bene dotarsi di un umidificatore per evitare di insorgere in disturbi quali asma e attacchi di tosse.
In secondo luogo, benché esistono modelli con ventole silenziose, la normale stufa a pellet genera un rumore costante quanto è accesa. Fate attenzione al modello quando scegliete di acquistarne una, soprattutto se pianificate di lasciarla spesso accesa.
Detto questo non ci sono altre particolari controindicazioni all’installazione di questo dispositivo. Fate attenzione alla sua manutenzione (esattamente quanta ne fareste con un qualsiasi altro elettrodomestico per il controllo del clima) e affidatevi a professionisti in caso di domande e dubbi.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.