Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

E' tempo di cambiare la caldaia? Vediamo insieme quale scegliere

sostituire la caldaia pesaro

Sono due i contesti che possono condurci a cambiare la caldaia di casa: o si tratta di un modello vecchio che non è più in grado di soddisfare le nostre esigenze, o il nostro modello attuale è semplicemente diventato inadeguato a quelli che sono i nostri bisogni.
In entrambi i casi è ormai giunta l’ora di rivolgersi a dei professionisti e provvedere alla sostituzione dell’impianto con qualcosa che possa garantire il comfort di cui abbiamo bisogno.
Prima di tutto, però, è bene considerare che le caldaie in circolazione non sono esattamente poche e se non facciamo attenzione al modello scelto, potremmo ben presto ritrovarci nuovamente nella situazione di partenza.
Lo staff di Climatek, azienda leader nel settore delle caldaie e dei condizionatori di Pesaro, vi spiega pertanto quali sono gli aspetti da considerare prima di procedere con l’acquisto e i modelli più adatti.

Cambiare la caldaia, vediamo gli aspetti da considerare

I tre aspetti da tenere in considerazione quando si procede con l’acquisto di una nuova caldaia sono:
Alimentazione: le caldaie possono essere alimentate tramite il gas, il metano, il pellet etc. Ognuno di questi combustibili ha caratteristiche diverse che riguardano il calore prodotto, i costi e l’inquinamento. Informatevi adeguatamente prima dell’acquisto
Ambienti: Più la casa è grande, più potenza calorifera sarà necessaria. Scegliere l’impianto adatto alla dimensione degli spazi da riscaldare ridurrà i costi, acquistare una caldaia troppo o troppo poco potente li aumenterà.
Luogo di installazione: In base al luogo dove verrà installata la caldaia dovremmo decidere tra un modello a camera aperta o uno a camera stagna. Per ulteriori informazioni sui due modelli, vi consigliamo di visitare il seguente post.

Cambiare la caldaia, le caldaie combinate

Le caldaie combinate sono tra il meglio che il mercato ha da offrirci, possono dividersi in:
Caldaie da accumulo, adatte ad ambienti che hanno un’enorme necessità d’acqua calda, in quanto questa viene generata in continuazione e accumulata (appunto) in un serbatoio pronta per essere utilizzata.
Caldaia a produzione istantanea, decisamente più adatta ai consumi d’acqua di tutti i giorni, produce acqua calda solo quando se ne presenta la richiesta e ha costi molto più ridotti.

Scegliere la caldaia, i consumi energetici

Come abbiamo accennato in precedenza, i modelli di caldaia sono numerosi, ma esclusi quelli più avanzati destinati a chi ha esigenze particolari, per la maggior parte questi modelli sono diversificati dal loro consumo e del calore generato.
Il modo migliore per avere il modello adatto è rivolgersi ad esperti con anni di esperienza alle spalle. Lo staff di Climatek, azienda di Pesaro,  saprà guidarvi verso la scelta più adatta per le vostre esigenze.
pulsante-scopri-di-più

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.