Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Sostituire il vecchio climatizzatore: a chi rivolgersi?

Sostituire il climatizzatore a Pesaro e a Como

Volete sostituire il climatizzatore?

Con l’arrivo della bella stagione, è arrivato il momento di cambiare l’impianto con un modello più efficiente ed avanzato, con il quale regolare la temperatura interna della casa a costi decisamente inferiori.

Vi consigliamo caldamente di non rimandare la sostituzione del vostro vecchio climatizzatore più del necessario. Un sistema “malandato”, oltre ad avere consumi decisamente superiori, potrebbe smettere di funzionare in qualunque momento, lasciandovi alla mercé della calura estiva.

Cosa sapere prima di sostituire il climatizzatore

La sostituzione del vecchio climatizzatore deve essere affidata ad un esperto in possesso delle giuste competenze, che conosca le normative in vigore sul montaggio.

Il tecnico installatore deve esaminare il vecchio dispositivo e valutare se le tubature esistenti possono essere lasciate al loro posto oppure vanno sostituite. Questa seconda eventualità si verifica quando:

  • Le vecchie tubature sono in cattivo stato e non permettono la posa del nuovo climatizzatore.
  • Il vostro vecchio sistema utilizza ancora il refrigerante R22, reso illegale dal 1 gennaio 2015.

La normativa attuale spinge per l’utilizzo di gas a basso impatto ambientale come l’R32. Al tecnico specializzato spetta il compito di esaminare le tubature per stabilire se sono compatibili con il nuovo gas refrigerante o se è il caso di cambiarle.

Assistenza condizionatori in provincia di Pesaro e Como

Per tutto il 2022, con l’acquisto di nuovi sistemi di raffrescamento e riscaldamento, è possibile accedere al bonus condizionatori che prevede una detrazione Irpef del 50% in caso di nuova installazione, o del 65% in caso di sostituzione.

Sostituite l’impianto con un condizionatore dotato di inverter

Grazie alla tecnologia inverter, disponibile nei climatizzatori di ultima generazione, è possibile ridurre i consumi energetici e migliorare l’efficienza degli impianti.

Il sistema aumenta la velocità del compressore per alzare la temperatura degli interni fino al valore previsto. Una volta raggiunta la temperatura di comfort, la tecnologia inverter ridurrà la velocità del compressore, per mantenere il clima desiderato con un dispendio minimo di energia.

Rispetto al vecchio sistema On/Off, la tecnologia Inverter permette di risparmiare oltre il 30% dell’energia annuale necessaria per climatizzare la casa.

A chi rivolgersi per sostituire il climatizzatore?

Climatek è un’azienda specializzata nella fornitura e nella sostituzione del vecchio climatizzatore che opera a Pesaro ed a Como. Tra le marche che trattiamo, abbiamo (elenco non completo): Fujitsu, Airwell, Riello e Haier.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.