Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Solare Termico, acqua calda sanitaria sempre disponibile grazie all’energia del sole

solare termico

Lo sfruttamento dell’energia solare al fine di generare calore, sfruttabile per il condizionamento dell’aria e il riscaldamento dell’acqua sanitaria, è una delle tematiche più studiate nei campi dell’energia rinnovabile. I consumi domestici incidono enormemente sullo sfruttamento delle risorse e ridurre l’impatto che hanno le nostre abitudini sull’ambiente circostante diverrà presto una necessità al fine di salvaguardare le (poche) fonti energetiche non rinnovabili rimaste. Vorremo evitare di fare gli allarmisti o di utilizzare toni “catastrofici”, ma i numeri parlano chiaro: i consumi delle abitazioni private incidono per il 40% circa sia sul consumo globale di energia che per le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.
La soluzione a questo problema? Un uso più consapevole delle risorse e l’integrazione di sistemi Solare Termici laddove possibile.

Impianti per il solare termico destinati alla produzione di acqua calda sanitaria, le soluzioni Climatek

Attraverso l’applicazione degli appositi pannelli sulla superficie esterna della casa è possibile raccogliere energia solare e convogliarla all’interno di un circuito idraulico chiuso collegato ad un serbatoio dell’acqua. L’energia verrà quindi utilizzata per generare calore e produrre acqua calda sanitaria, pronta per essere utilizzata non appena ne avrete bisogno.
Climatek è in grado di fornire due tipologie d’impianti Solare Termici: a circolazione forzata e naturale.
Impianti a circolazione forzata: un apposito fluido ha il compito di trasferire l’energia generata dal pannello solare attraverso la centralina al serbatoio dell’acqua e provvedere a riscaldarlo.
Impianti a circolazione naturale: invece di un apposito liquido di conduzione viene utilizzata la naturale circolazione dell’acqua che, passando attraverso la centralina, viene riscaldata e condotta nel serbatoio di contenimento.
Contatta lo staff di Climatek e scopri quale tipologia di impianto è il più adatto alle tue esigenze.

Impianto Solare Termico e caldaia ad alta efficienza, il sistema perfetto

Un impianto Solare Termico comporta numerosi vantaggi, ma dipendendo dall’energia del sole per funzionare, le sue prestazioni potrebbero calare durante le giornate di brutto tempo o quando la richiesta di acqua calda si fa più forte, come, ad esempio, quando si hanno ospiti. La soluzione a questo problema è l’integrazione con una caldaia ad alta efficienza, capace di scaldare istantaneamente l’acqua o mantenere il serbatoio caldo anche quando i pannelli solari non raccolgono energia.
L’installazione di entrambi questi sistemi permette di accedere agli ecobonus 2018 e, di conseguenza, ad un rimborso del 50% sulla spesa complessiva attraverso detrazione fiscale.

Vi invitiamo a consultare il sito dell’Enea per ulteriori dettagli.
pulsante-scopri-di-più

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.