Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Sistema ibrido per generare acqua calda e rinfrescare durante l’estate

Gli impianti a sistema ibrido possono riscaldare gli ambienti, raffrescarli e persino generare acqua calda sanitaria. Per farlo utilizzano il gas oppure l’elettricità, in base alla convenzione energetica.

Come funziona un sistema ibrido?

Questi impianti combinano 2 generatori differenti:

Il sistema ibrido è in grado di rispondere a qualunque esigenza in materia di climatizzazione, ma come funziona? E perché è così efficiente?

Scopriamolo subito.

Innanzitutto, il generatore principale dell’impianto, quello che utilizzerete la maggior parte del tempo, è la pompa di calore, un sistema che sfrutta il principio dello scambio termico per riscaldare e rinfrescare gli ambienti a consumi ridotti.

La pompa di calore rimarrà attiva fintanto che le temperature esterne saranno sufficientemente alte. Quando le temperature si abbasseranno sotto la soglia di massima efficienza (succederà nel periodo più freddo dell’inverno) si attiverà la caldaia a gas.

Il passaggio tra un sistema all’altro è determinato da una serie di settaggi inseriti nell’impianto al momento dell’installazione. Tali settaggi possono essere modificati in qualunque momento, ma se non disponete delle conoscenze necessarie, vi consigliamo di affidarvi ad un tecnico esperto, o finirete con il ridurre l’efficienza del vostro sistema ibrido.

Installare un sistema ibrido conviene. Approfittate dei bonus in vigore

Essendo un impianto ad altissima efficienza, il sistema ibrido è incluso in un gran numero di incentivi fiscali.

  • Parliamo dell’ecobonus al 50%, ottenibile su tutti gli interventi atti a migliorare la classe energetica dell’edificio.
  • Del bonus ristrutturazione, valido per tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria eseguiti su abitazioni di vostra proprietà.
  • E del superbonus al 110%. Per ottenere questa detrazione dovrete accorpare la sostituzione del vostro impianto di climatizzazione con un intervento al cappotto termico dell’edificio.

I sistemi ibridi che combinano pompa di calore e caldaia sono pienamente compatibili con un impianto di climatizzazione a pavimento. Questa soluzione assicura il massimo risparmio energetico.

Affidatevi a Climatek di Pesaro

La nostra azienda vi fornirà sistemi ibridi capaci di unire l’efficienza della pompa di calore con l’affidabilità di una caldaia a condensazione. Ci occuperemo anche del loro collegamento con un impianto a pannelli fotovoltaici, così da ridurre ulteriormente i consumi.

Se vi trovate in provincia di Pesaro, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

Casa foto creata da senivpetro – it.freepik.com

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.