Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Sistema di climatizzazione per abitazione a 2 piani a Pesaro

Sistema di climatizzazione per abitazione a 2 piani

Progettare un impianto di climatizzazione efficiente per un’abitazione a 2 piani è una vera e propria sfida. Oltre alla metratura elevata, vanno considerati diversi altri fattori, come il modo un cui le stanze comunicano tra loro, il tempo che si passa all’interno dei rispettivi ambienti e il modo in cui il calore viene disperso.

L’obbiettivo, quando si progetta un sistema di questo tipo, è quello di garantire il massimo comfort con una spesa contenuta. Per usare altri termini: il responsabile dovrà calcolare il numero di unità esterne necessarie ed identificare i punti dove applicare gli split interni.

Le camere padronali e le camere da letto avranno sicuramente bisogno dei loro impianti personali, poi abbiamo lo studio, la sala hobby, la cucina ecc. Tutti questi ambienti, che possiamo definire “secondari”, rappresentano sempre un’incognita per quanto riguarda gli impianti di climatizzazione.

Quanto tempo passate all’interno della cucina? Come è ventilata?

Quanto tempo passate all’interno della sala hobby? Quanta ventilazione riceve dalle stanze vicine?

Una volta che i tecnici avranno calcolato il numero di split interni e le unità esterne, sarà necessario pensare al sistema di climatizzazione più indicato per la vostra casa.

Superbonus al 90% per gli impianti di climatizzazione a Pesaro e Rimini

Climatek vi fornirà i migliori impianti di climatizzazione per abitazioni a 2 piani. La nostra azienda opera in provincia di Pesaro, Rimini e Riccione.

Sistema di climatizzazione per abitazione a 2 piani, si può climatizzare con i pannelli fotovoltaici?

All’interno di un’abitazione a 2 piani, normalmente si prevedono 2 unità esterne, a cui sono collegati, in totale, 5 o 6 split interni.

Un impianto di tali dimensioni può essere alimentato dai pannelli fotovoltaici?

È possibile, ma bisogna dotare l’impianto di una pompa di calore e di un sistema di accumulo nel quale conservare l’energia generata dai pannelli.

Adottando questa combinazione di dispositivi, potrete impiegare l’energia rinnovabile in modo efficiente e sostenibile.

Ma tutto questo, quanto mi costa?

Installare una pompa di calore e dei pannelli fotovoltaici ha un costo maggiore rispetto al semplice sistema fotovoltaico, ma grazie agli attuali incentivi in vigore, potrete recuperare parte delle spese sostenute tramite incentivi fiscali.

Per progettare il vostro nuovo impianto di climatizzazione, affidatevi a Climatek

La nostra azienda si progetterà per voi i migliori impianti di climatizzazione e vi fornirà impianti appartenenti alle più elevate classi energetiche.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.