Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Sistema di aerazione forzata per combattere malessere e muffe

sistemi di aerazione forzata per ambienti chiusi

Quando si abita in ambienti poco areati è normale fare i conti con il problema della troppa umidità e dell’aria viziata. Per evitare che si formino muffe sulle nostre pareti e l’aria rimanga salubre anche durante i periodi più umidi, Climatek, azienda di Pesaro specializzata in impianti di climatizzazione, consiglia d’installare un impianto di aerazione forzata. Questo impianto si occuperà del ricambio interno aspirando l’aria viziata dagli ambienti della casa e sostituendola con aria nuova trattata e filtrata.

Capaci di funzionare a pieno regime anche con consumi energetici minimi, gli impianti di aerazione forzata Climatek sono l’ideale all’interno di bagni “ciechi” (in cui non vi sono finestre), seminterrati e ambienti di grandi dimensioni privi di aperture sufficienti a garantire un corretto ricambio dell’aria.

Presso Climatek di Pesaro troverete sistema di aerazione forzata per i proprietari di attività commerciali

Per chi possiede bar, ristoranti ed altre attività commerciali è fondamentale garantire ai clienti una permanenza confortevole all’interno dei propri ambienti. Un bagno cieco privo di sistemi di areazione può dare vita ad infestazioni di muffe che possono diffondersi anche al resto del locale, danneggiando irrimediabilmente la vostra immagine.

La ventilazione meccanica può sostituire adeguatamente quella naturale. Al costo dell’energia necessaria al corretto funzionamento degli impianti, i sistemi di aerazione forzata hanno il vantaggio di pulire l’aria in ingresso grazie agli appositi filtri contenuti nelle bocchette di areazione. Inoltre possono venir collegati ai sistemi di climatizzazione così da poter sfruttare i medesimi condotti.

impianto di aerazione forzata per scantinati

Se pensate di rimettere a nuovo il vostro scantinato, riflettete anche sull’installare un sistema di areazione forzata.

Impianto di aerazione forzata per combattere la sindrome da edificio malato

La sindrome dell’edificio malato è una particolare condizione che si manifesta quando ci troviamo in luoghi poco curati e aerati.

Immaginate di entrare in un edificio e, inspiegabilmente, sentite parti del corpo prudervi, avete attacchi di nausea e vi sentite molto stanchi. Quando questo succede il motivo può essere la poca ventilazione nei luoghi chiusi, le infestazioni da muffe e funghi, una temperatura eccessivamente alta o bassa e tutte quelle restanti condizioni che rendono l’ambiente dove ci troviamo poco salutare. Per impedire il formarsi di questa condizione è importante garantire un corretto ricambio d’aria negli ambienti, igienizzare le superfici con frequenza e controllare che non vi siano infestazione fungine.

La sindrome dell’edificio malato, ricordiamo, può colpire anche le nostre case, pregiudicando la salute della nostra famiglia.

Contattate Climatek di Pesaro e scoprite come evitare il formarsi di questa condizione.

pulsante

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.