Con l’arrivo del primo vero freddo invernale quasi tutti gli impianti di riscaldamento domestici stanno entrando in funzione. Tuttavia, dopo mesi di inattività, può anche succedere che la caldaia non funzioni perfettamente e occorre quindi intervenire subito per non passare le notti al freddo! Molto spesso i problemi sono legati proprio alla prolungata inattività e sono facilmente risolvibili, ma prima di intervenire in maniera autonoma è bene verificare la reale portata del danno ed eventualmente contattare il servizio di riparazione caldaie come quello offerto a Pesaro da Climatek.
Perché la caldaia non funziona?
In generale se la caldaia non fa arrivare acqua calda all’impianto di riscaldamento le cause possono essere molteplici come ad esempio la pressione troppo bassa, la serpentina incrostata dal calcare oppure l’usura del pressostato. Ad ogni modo vi consigliamo di non intervenire se non sapete realmente cosa state facendo e non avete idea di qual è il vero problema all’origine del malfunzionamento. È proprio in questi casi che interviene Climatek con il suo servizio rapido ed economico di riparazione caldaie che nel giro di poche ore è in grado di rimettere in funzione il vostro (bizzoso) impianto di riscaldamento.
Riparazione caldaie fai da te? No grazie!
Come sicuramente molti di voi si saranno già accorti in Rete è possibile trovare innumerevoli “tutorial” per riparazioni fai da te della propria caldaia. Tuttavia, considerata la specificità e la delicatezza della materia noi vi consigliamo di non intervenire sull’impianto a meno che non sia il vostro mestiere. Ogni problematica infatti rappresenta un caso a parte che deve essere affrontato nella sua specificità e soprattutto non in maniera superficiale. Climatek offre un servizio di riparazione caldaie per tutte le famiglie e le piccole e medie aziende della provincia di Pesaro e Urbino in grado di ovviare a qualsiasi tipo di inconveniente che possa verificarsi sul vostro impianto.