Non è più possibile richiedere lo sconto in fattura per caldaie e climatizzatori.
Da venerdì 17 febbraio 2023 è entrato in vigore il nuovo decreto Milleproroghe che proibisce alle persone fisiche di ottenere lo sconto in fattura o la cessione del credito d’imposta, fatta eccezione per le operazioni già in corso. Resta tuttavia inalterata la possibilità do ottenere detrazioni degli importi corrispondenti grazie ai bonus ancora in vigore.
Lo sconto in fattura, ricordiamo, permetteva ai clienti di beneficiare immediatamente dei vari incentivi, senza dover suddividere le detrazioni in 10 quote di carattere annuale.
Si trattava, senza alcun dubbio, di un vantaggio notevole grazie al quale era possibile risparmiare subito dal 50% al 65% della spesa sostenuta.
Oggi ottenere tale detrazione non è più possibile, ma potrete comunque usufruire di tutti i bonus e di tutte le detrazioni fiscali ancora in vigore.
Quando scade la cessione del credito?
Il nuovo decreto fiscale fissa al 31 marzo 2023 il termine finale per la comunicazione della cessione del credito e dello sconto in fattura relativo gli incentivi per gli interventi edilizi sulle villette e nei condomini.
E le detrazioni fiscali?
Tutte le detrazioni fiscali continuano ad esistere normalmente fino a data stabilita. Questi significa che:
- Il bonus ristrutturazione al 50% rimarrà in vigore fino al 31 dicembre 2024.
- L’ecobonus al 65% per la riqualifica energetica degli edifici rimarrà in vigore fino al 31 dicembre 2024.
- Il nuovo superbonus al 90% riguardante i lavori al cappotto termico dell’edificio rimarrà in vigore fino al 1° gennaio 2024, dopo di che verrà sostituito da un bonus al 70% che rimarrà in vigore per un anno.
Per ulteriori informazioni in merito ai lavori ammessi nelle detrazioni ed alle modalità con le quali accedere agli incentivi, potete contattarci in qualunque momento, lo staff Climatek sarà a vostra disposizione.
Per installare caldaie e climatizzatori affidatevi a Climatek
La nostra azienda propone un vasto assortimento di impianti delle migliori marche, per ambienti di piccole e grandi dimensioni.
Ma non ci occupiamo solamente di fornire le caldaie ed i climatizzatori. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose certificazioni in nostro possesso, lo staff Climatek è perfettamente in grado di eseguire riparazioni ed interventi di manutenzione su qualunque tipo di impianto, anche di grandi dimensioni.
Per domande o dubbi, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.