Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Scegliere il condizionatore domestico: parametri da valutare

condizionatore pesaro

Mancano ancora diversi mesi all’arrivo dell’estate e solo nei prossimi giorni (forse) riusciremo a godere dei primi tepori primaverili. Nonostante tutto, però, questo è già un buon momento per iniziare a pensare alla possibilità di installare un nuovo condizionatore domestico in vista dell’estate. Una scelta di certo non facile soprattutto dal punto di vista prettamente tecnico: occorre infatti valutare con attenzione il giusto dimensionamento dell’impianto in ragione delle caratteristiche dell’ambiente interno e di altri fattori che andremo ad analizzare qui di seguito. Climatek, rivenditore a Pesaro di impianti di riscaldamento e climatizzazione, offre un’ampia scelta di condizionatori in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Criteri di scelta per un buon condizionatore domestico

Vediamo dunque più in dettaglio quali sono i parametri da considerare nella scelta del tipo di condizionatore più adatto per la propria abitazione. La prima cosa da considerare sono le dimensioni delle stanze e in particolare il loro volume; in secondo luogo occorre valutare l’esposizione al sole e ad eventuali agenti atmosferici; quindi anche il numero di finestre, la tipologia degli infissi installati, l’eventuale presenza di sistemi termoisolanti e di tende parasole, la contiguità con ambienti già climatizzati influenzano in maniera diretta la scelta del climatizzatore. Solo avendo ben chiare queste caratteristiche è possibile valutare con precisione il dimensionamento del vostro impianto.

Uso consapevole del condizionatore domestico

Nella scelta del condizionatore è preferibile propendere per sistemi di tipo “inverter” (ovvero che possono essere utilizzati anche in inverno per riscaldare) e a pompa di calore che permettono un risparmio dei consumi davvero notevole. Ovviamente poi occorre farne un utilizzo consapevole, attraverso ad esempio la programmazione automatica che consente di impostare giorni e orari di accensione a seconda delle esigenze del momento.
Per scegliere il condizionatore più adatto alle vostre necessità non dovete far altro che contattare l’assistenza Climatek e valutare insieme ai loro esperti il tipo di impianto più consono per voi.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.