fbpx

Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Sanificazione dei climatizzatori per eliminare batteri e spore

Sanificazione dei climatizzatori pesaro

La sanificazione dei climatizzatori è un intervento di manutenzione ordinaria che prevede la pulizia delle unità esterne, interne e dei filtri dell’impianto tramite macchine il vapore ed i prodotti specifici.

Sanificare a fondo il climatizzatore è di fondamentale importanza per eliminare spore, pollini e batteri che potrebbero diffondersi per la casa, dando origine a pericolose infezioni respiratorie.

Sanificazione dei climatizzatori per combattere la legionellosi

La legionella è una malattia respiratoria causata da un batterio aerobio, che si riproduce in ambienti caldo-umidi poco areati.

I condizionatori spenti forniscono al microrganismo responsabile della malattia, un terreno ideale dove riprodursi e diffondersi.

In estate, prima di riaccendere gli impianti, è importante sottoporli ad una sanificazione accurata, che elimini i batteri prima che possano diffondersi per l’ambiente.

La legionella è una malattia che colpisce l’apparato respiratorio e può provocare:

  • febbre
  • cefalea
  • nausea
  • tosse secca
  • sonnolenza
  • letargia
  • forti dolori al petto

La terapia richiede la somministrazione di antibiotici per 2-3 settimane; periodo in cui il paziente deve osservare un riposo assoluto.

La sanificazione dei climatizzatori tramite vapore e prodotti specifici

I prodotti  Climatek grazie al loro naturale potere igienizzate, eliminano batteri, virus e spore da qualunque superficie.

Svolgere una sanificazione completa degli impianti almeno una volta all’anno, è di fondamentale importanza per combattere l’inquinamento domestico e respirare aria pulita in casa.

Un climatizzatore sporco e trascurato ha consumi maggiori, diffonde spore fungine per gli ambienti (responsabili della muffa) e può causare irritazioni agli occhi e alla pelle.

Con l’avvicinarsi dell’estate, quando le giornate si fanno più calde e la tentazione di accendere gli impianti di climatizzazione diventa sempre più forte, contattate gli esperti di Climatek.

In pochi minuti, provvederanno alla completa sanificazione dei vostri impianti con macchine al vapore di ultima generazione.

Vogliamo ricordarvi che, in ambienti lavorativi e industriali, la sanificazione dei climatizzatori è obbligatoria per legge (in riferimento al decreto legislativo del 9 aprile 2008).

In ambienti domestici, al contrario, non vi sono leggi che impongono questo tipo di trattamento, ma per salvaguardare la salute dei vostri famigliari, vi consigliamo di eseguire una sanificazione completa almeno una volta all’anno.

Per ulteriori informazioni, contattate Climatek di Pesaro.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.