Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Sistemi per il riscaldamento domestico: quale conviene?

riduzione consumi riscaldamento

Con l’approssimarsi della stagione invernale è arrivato il momento di provvedere al collaudo del proprio sistema di riscaldamento domestico in modo da non incappare in brutte sorprese proprio nel periodo di massimo bisogno. In questo articolo, tuttavia, vogliamo fare una piccola e semplice panoramica di quelli che possono essere i migliori sistemi per il riscaldamento degli ambienti interni. È bene considerare innanzitutto che accanto ai sistemi più innovativi come quelli che prevedono il riscaldamento elettrico a parete o a pavimento, ancora oggi quelli più utilizzati prevedono l’utilizzo di caldaie e bruciatori di diverso tipo.

Riscaldamento domestico con tecnologie all’avanguardia

Da questo punto di vista nel corso degli ultimi anni, grazie in particolare all’accresciuta sensibilità dell’opinione pubblica per le questioni legate alla salvaguardia ambientale, la maggior parte degli impianti di riscaldamento domestico adottano tecnologie all’avanguardia che consentono di ottenere risparmi notevoli in termini di consumi. Questo permette di godere di vantaggi notevoli sia dal punto di vista dei costi che per quel che riguarda l’impatto ambientale. Climatek è da diversi anni rivenditore e centro di assistenza di riferimento a Pesaro e provincia per la fornitura di impianti di climatizzazione e riscaldamento tecnologicamente avanzati.

Differenze tra diversi sistemi di riscaldamento domestico

A livello generale è possibile affermare che le caldaie e i bruciatori a GPL e metano hanno una resa inferiore rispetto ai moderni impianti di combustione a pellet e a legna. Tuttavia dal punto di vista manutentivo è indubbio che ancora oggi gli impianti “classici” per il riscaldamento domestico presentano un buon vantaggio rispetto ai sistemi a legna. Inoltre grazie alle nuove caldaie a condensazione oggi è possibile recuperare parte dell’energia termica dispersa durante la combustione riducendo così il consumo di combustibile e ottimizzando in questo modo i costi. Climatek offre assistenza e consulenza a tutti coloro che desiderano installare impianti di riscaldamento tecnologicamente avanzati ed efficienti.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.