Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Rincari energetici, come risparmiare sui costi del riscaldamento

Rincari energetici a Pesaro e Rimini, come risparmiare sul riscaldamento

I costi del riscaldamento domestico vi preoccupano?

Gli ultimi rincari hanno pesato molto sui costi dell’energia, motivo per il quale, molti consumatori stanno cercando modi alternativi per ridurre i loro consumi e diminuire i costi in bolletta.

Fortunatamente il mercato offre numerosi strumenti per abbattere i costi energetici e combattere i rincari, tra questi abbiamo: il corretto utilizzo del termostato, l’acquisto di un deumidificatore, la posa di pannelli solari e persino l’impiego di metodi alternativi per il riscaldamento della casa.

Come combattere i rincari energetici: i metodi più semplici

Il corretto utilizzo di un termostato programmabile – Grazie ad un termostato vi sarà molto più semplice regolare i vostri impianti di climatizzazione e diminuire i consumi. La maggior parte degli impianti di climatizzazione già dispongono di un termostato programmabile, ma non tutti lo sanno utilizzare correttamente. Se impostate una temperatura troppo alta o troppo bassa rispetto alla temperatura presente all’esterno dell’abitazione, ovviamente i consumi aumenteranno enormemente.
Il nostro consiglio è quello di non salire oltre i 18/19 gradi. In questo modo otterrete una temperatura confortevole senza sforzare eccessivamente i vostri impianti.

Il deumidificatore è utile anche in inverno – Si è soliti pensare al deumidificatore come ad uno strumento a cui ricorrere durante il periodo estivo. In realtà, l’umidità in casa influenza sia il nostro modo di percepire il caldo che il freddo, e attivando il deumidificatore renderete le vostre stanze molto più confortevoli anche in inverno.

Caldaie e termocamini sono un’ottima alternativa agli impianti di riscaldamento tradizionaliLegno e pellet non sono immuni ai nuovi rincari, tuttavia il loro prezzo rimane decisamente inferiore rispetto all’energia elettrica, motivo per il quale rimangono un’alternativa valida ed accessibile ai classici impianti di riscaldamento.

Gli impianti di riscaldano solare

Questi dispositivi impiegano l’energia solare per riscaldare l’acqua fino ad una temperatura tale da permetterne l’utilizzo negli impianti di riscaldamento. La loro efficienza dipende in parte dalle condizioni climatiche, ma scegliendo sistemi di ultima generazione è comunque possibile garantire una fornitura di acqua calda costante anche nel cuore dell’inverno.

Gli impianti di riscaldamento solare risultano più efficienti se impiegati in combinazione con un sistema di riscaldamento a pavimento od a parete.

Per risparmiare cui costi di climatizzazione, affidatevi a Climatek

I nostri esperti vi forniranno tutto ciò di cui avrete bisogno per affrontare i rincari energetici e passare un inverno nel massimo comfort.

Siamo attivi a Pesaro, Rimini e nei dintorni.

Image by Freepik

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.