Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Buone pratiche per la riduzione dei consumi della caldaia

consumi caldaia pesaro

Quest’anno l’arrivo del freddo, per fortuna, si sta facendo attendere più degli altri anni, ma nel giro di poche settimane è comunque atteso un inevitabile abbassamento delle temperature con conseguente irrigidimento del clima. Arriverà quindi presto il momento in cui ci troveremo ad accendere gli impianti di riscaldamento domestici, per cui dovremmo attrezzarci sin da ora per effettuare gli opportuni controlli annuali che ci permetteranno di ridurre i consumi della caldaia e di verificarne il suo corretto funzionamento. Climatek è un’azienda con sede a Pesaro che offre un servizio di assistenza e manutenzione di alto livello su tutti gli impianti energetici di tipo civile e industriale.

Cosa fare per ridurre i consumi della caldaia

Con riferimento agli impianti di riscaldamento di tipo domestico vediamo quali sono le migliori pratiche di utilizzo che permettono una riduzione sostanziale dei consumi della caldaia e che possiamo attuare senza particolari sforzi. Ci sono in effetti cose davvero banali che si possono fare ma di cui molto spesso non si tiene conto come ad esempio: assicurarsi che le finestre delle stanze siano sempre ben chiuse; evitare di coprire i termosifoni con tende o mobili di vario genere; spuragare l’aria in eccesso nei radiatori; effettuare la manutenzione periodica dell’impianto; abbassare il livello del termostato durante le ore notturne; installare infissi termoisolanti; optare per impianti a condensazione di ultima generazione.

Servizio di manutenzione e assistenza per riduzione dei consumi della caldaia

Per quel che concerne la manutenzione e la revisione degli impianti di riscaldamento Climatek è in grado di offrire un servizio di eccellenza a tutte le famiglie e le imprese della provincia di Pesaro e Urbino. Come abbiamo sottolineato pocanzi un controllo puntuale sugli impianti di riscaldamento permette di ottimizzare le prestazioni e di ridurre in maniera considerevole i consumi della caldaia. Infatti l’opera manutentiva è volta non solo a prevenire eventuali danni o malfunzionamenti ma anche a garantire una migliore efficienza energetica dell’impianto.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.