Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Revisione caldaia obbligatoria: le nuove norme

Revisione caldaia obbligatoria: le nuove norme

Sembra incredibile ma questa estate davvero strana dal punto di vista climatico sta già per giungere al termine. Condizionatori e climatizzatori quest’anno sono rimasti quasi inutilizzati, ma le caldaie sono sempre attive e in funzione per garantire una fornitura costante di acqua calda sanitaria. Di ritorno dalle vacanze estive la prima cosa da fare è dunque quella di verificare il loro funzionamento in modo da non incappare in spiacevoli inconvenienti nei mesi più freddi che si avvicinano. Climatek offre un efficientissimo servizio di revisione caldaia su Pesaro e provincia in modo da assicurare il perfetto funzionamento di qualsiasi impianto di riscaldamento sia a livello domestico che industriale.

Le nuove tempistiche per revisione caldaia

Le regole per la pratica di revisione caldaia obbligatoria sono mutate lo scorso anno a seguito dell’entrata in vigore del DPR n°74/2013 in cui vengono stabilite le norme che riguardano da un lato il controllo sulla sicurezza degli impianti e dall’altro il cosiddetto “controllo dei fumi” ovvero la loro efficienza energetica con funzionamento a regime. Per quel che concerne quest’ultimo aspetto, sugli impianti con potenza compresa tra i 10 e i 100 kw la revisione caldaia deve essere effettuata ogni due anni nel caso di sistemi che funzionano con combustibili liquidi o solidi, e ogni quattro se si tratta di impianti a gpl o metano.

Servizio Climatek di revisione caldaia

La nuova legge dunque avrà certamente un impatto positivo sull’economia delle famiglie non più costrette ad effettuare la revisione caldaia ogni anno come in passato. A questo si aggiunge anche l’entrata in vigore del nuovo libretto di impianto che dovrà essere tenuto aggiornato per non contravvenire alle disposizioni di legge. Climatek è in grado di guidarvi nella gestione ottimale del vostro impianto termico domestico grazie a un servizio di assistenza rapido e tempestivo da effettuarsi su tutto il territorio della provincia di Pesaro.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.