Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Quali sono i migliori condizionatori per la casa?

Quali sono i migliori condizionatori per la casa?

Questa domanda ci è stata posta così tante volte che ormai abbiamo perso il conto, e viene spesso seguita da: quale marca mi consigliate? Quale modello mi farà risparmiare di più?

Per quanto riguarda le varie marche è difficile identificare “la migliore”, in quanto la maggior parte dei brand più conosciuti sul mercato offre un vasto assortimento di modelli ad alta efficienza, adatti ai più comuni contesti abitativi e professionali. Normalmente, la differenza tra le varie marche non influenza le prestazioni del condizionatore tanto quanto le sue caratteristiche e le varie funzioni opzionali.

Torniamo ora alla domanda con la quale abbiamo iniziato questo articolo: Quali sono i migliori condizionatori per la casa?

La risposta più semplice a questa domanda è: quelli con inverter, pompa di calore e termostato digitale smart.

I migliori condizionatori per la casa: le caratteristiche essenziali

La funzione inverter

Iniziamo con una funzionalità che è ormai diventata “di serie” negli impianti di ultima generazione. La maggior parte dei condizionatori che possiamo trovare sul mercato dispongono della tecnologia inverter, che riduce la potenza del dispositivo quando le stanze raggiungono la temperatura impostata.

Prima che venisse introdotta la tecnologia inverter, i condizionatori si spegnevano non appena veniva raggiunta la temperatura di comfort, per poi ripartire a piena potenza dopo pochi minuti, generando un dispendio energetico decisamente superiore.

Come abbiamo accennato, ormai la tecnologia inverter è presente in quasi tutti gli impianti, ma prima di procedere con l’acquisto vi consigliamo comunque di controllare che sia presente tra le sue funzionalità.

La pompa di calore

Il risparmio energetico che comporta la pompa di calore è tale da giustificare, da solo, la sostituzione del vostro vecchio condizionatore.

Questa tecnologia assorbe il calore dall’ambiente esterno per poi immetterlo negli ambienti interni della casa, abbattendo così i costi di riscaldamento invernale. Le pompe di calore di ultima generazione dispongono della possibilità di invertire il loro funzionamento, così da assorbire il calore dall’interno dell’abitazione e rilasciarlo all’esterno, rinfrescando la casa durante l’estate.

I migliori condizionatori sono quelli smart

I migliori condizionatori per la casa attualmente disponibili sul mercato dispongono di una funzione smart che ne permette l’accensione direttamente dal cellulare.

In questo modo potrete attivare le loro funzioni quando siete di ritorno dal lavoro, così che veniate accolti sempre da una casa calda e confortevole.

Un altro importante vantaggio dei condizionatori smart consiste nel calcolo dei consumi. Grazie a questi impianti saprete sempre quando spenderete per la climatizzazione della casa, cosa che vi permetterà di pianificare le vostre spese.

Affidatevi a Climatek, la nostra azienda vi fornirà i miglio impianti disponibili sul mercato. Operiamo in provincia di Riccione, Rimini e nei dintorni.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.