Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Purificatore d'acqua domestico: vantaggi per l'uso quotidiano

purificatore d'acqua domestico pesaro

Come è noto l’acqua è un elemento vitale per l’esistenza dell’uomo e in generale per la presenza di vita sulla Terra. Per questo motivo occorre prestare molta attenzione al suo utilizzo cercando di non sprecarla e preservandone per quanto possibile la purezza originaria. L’acqua di rubinetto tuttavia non sempre risponde perfettamente a questi criteri; da questo punto di vista l’obsolescenza di molti acquedotti rischia in molti casi di compromettere la sua reale potabilità. Per questo motivo Climatek, azienda di Pesaro che si occupa di istallazione, collaudo e assistenza per impianti di riscaldamento e climatizzazione, consiglia ai suoi clienti di installare un purificatore d’acqua domestico.

Purificatore d’acqua domestico per una migliore potabilità

Ma quali sono i motivi che inducono ad utilizzare un purificatore d’acqua domestico per “ripulire” l’acqua di rubinetto? Sebbene in gran parte degli acquedotti italiani l’acqua sia considerata (e dichiarata dalle amministrazioni comunali) microbiologicamente “pura”, in verità essa molto spesso contiene delle piccole impurità di cui è bene tener conto soprattutto se avete in casa dei bambini. Il depuratore domestico consente quindi di migliorare le caratteristiche di potabilità e purezza dell’acqua rendendola così adatta a qualsiasi uso di tipo domestico, anche i più banali e scontati come ad esempio lavarsi i denti o cuocere la pasta.

Risparmio energetico grazie al purificatore d’acqua domestico

I vantaggi di poter utilizzare un piccolo purificatore d’acqua domestico, ovviamente, non finiscono qui: ad esempio l’acqua depurata contiene una percentuale di calcare decisamente inferiore rispetto a quella semplice di rubinetto; questo consente ad esempio di ridurre in maniera notevole i consumi energetici dovuti alle incrostazioni che si formano negli impianti di riscaldamento e idrosanitari. Tale risparmio compensa in poco tempo i costi sostenuti per l’installazione del depuratore domestico che viene effettuata sempre con puntualità e precisione dal servizio di assistenza e collaudo offerto dall’azienda Climatek.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.