fbpx

Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Pulizia e sanificazione degli split, una rapida guida

Pulizia e sanificazione degli split, una rapida guida

Con il tempo, all’interno degli impianti di climatizzazione possono accumularsi spore, pollini e batteri pericolosi che, se non rimossi, inquineranno l’aria di casa.

Per proteggere la vostra salute e quella dei vostri familiari, prima di riaccendere i climatizzatori, contattate Climatek di Pesaro.

Il nostro staff provvederà alla pulizia ed alla sanificazione degli split in tempi rapidi, rimuovendo dai vostri impianti gli allergeni e le spore fungine responsabili della muffa.

Come avviene la sanificazione degli split

Vediamo subito come avviene la sanificazione degli split:

Dopo aver rimosso la copertura del climatizzatore, il nostro staff procederà con l’aspirazione dei sedimenti che si trovano all’interno dei condotti.

Successivamente, sui filtri verrà applicata una sostanza in grado di sciogliere lo sporco secco e semplificarne la rimozione.

Si prosegue con la vaporizzazione (pulizia tramite vapore ad alta pressione) e la disinfezione dei filtri tramite battericida spray.

A questo punto, la sanificazione degli split è completa.

I nostri professionisti re-installeranno la copertura e si assicureranno che l’impianto funzioni a dovere.

L’importanza di una corretta sanificazione

L’impianto di climatizzazione è formato da un’unità esterna, che contiene il compressore ed il condensatore, e da un’unità interna, dalla quale fuoriesce l’aria alla temperatura richiesta.

Nel suo passaggio tra interno ed esterno, l’aria incontra dei filtri che rimuovo sporcizia, smog, microrganismi nocivi… in pratica tutte quelle sostanze che, se respirate, possono danneggiare l’organismo.

Se non puliti con regolarità, i filtri si trasformeranno in un agglomerato di batteri che renderanno l’aria proveniente dall’esterno ancora più inquinata e pericolosa.

La sanificazione degli split previene la sick building syndrome (sindrome dell’edificio malato), che si manifesta con: mal di testa, problemi respiratori, dolori muscolari, irritazione cutanea e occhi arrossati.

La Sanificazione dei climatizzatori andrebbe svolta almeno una volta all’anno

Climatek non si occupa solamente della sanificazione dei climatizzatori domestici. Il nostro staff dispone delle competenze necessarie per pulire e disinfettare gli impianti di climatizzazione industriali, impiegati all’interno di uffici, aziende, capannoni ed hotel.

Prima di concludere questo articolo, vogliamo ricordarvi che il Decreto Legge “Cura Italia” in vigore per tutto il 2020, prevede un risparmio del 50% sul credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro.

Per ulteriori informazioni in merito alla pulizia ed alla sanificazione degli split, non esitate a contattarci.

 

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.