Con l’approssimarsi della stagione invernale è opportuno effettuare un controllo degli impianti di riscaldamento domestici onde evitare brutte sorprese nel momento in cui ci si trova nella necessità di intiepidire l’ambiente interno. Anche se di norma non dovrebbe accadere, può però capitare che dopo mesi di inoperatività l’impianto presenti delle anomalie che ne pregiudicano il normale funzionamento. In quel caso occorrerà chiamare un servizio di pronto intervento caldaie come quello offerto a Pesaro da Climatek che assicura assistenza a tutte le famiglie e le aziende residenti sul territorio provinciale.
Doccia gelata? Chiama il pronto intervento caldaie
Provate a immaginare di entrare in doccia per godervi 10 minuti di meritato relax dopo una giornata di lavoro piuttosto impegnativa; vi aspettereste un bel getto di acqua calda che vi massaggi la cervicale e lenisca tutti i dolori e gli indolenzimenti muscolari dovuti a tensioni e posture a dir poco inadeguate e invece…brrrrrr…una cascata di acqua gelata all’improvviso vi scorre lungo la schiena. Che succede? La vostra caldaia ha un guasto perchè probabilmente non è stata revisionata. Che fare allora? Se siete domiciliati in provincia di Pesaro non c’è alcun problema! E’ sufficiente chiamare il servizio assistenza Climatek per pronto intervento caldaie e l’operatore fisserà immediatamente un appuntamento per risolvere il guasto.
Quando chiamare il pronto intervento caldaie
Ma quali sono i problemi che possono insorgere in una caldaia comune? Le cause e gli effetti di malfunzionamento possono essere molteplici ma di solito il blocco totale del dispositivo e la mancanza di pressione sono quelli che si riscontrano più di frequente. In questo caso il problema potrebbe essere dovuto o a un guasto all’impianto idrico che non pompa più acqua all’interno del serbatoio oppure alla rottura di un compenente della caldaia. In ogni caso è sempre bene rivolgersi a un servizio di pronto intervento caldaie ed evitare di intervenire senza congnizione di causa.
photo credit: newmediologo via photopin cc