Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Prima accensione della caldaia e servizio collaudo Climatek

prima accensione caldaia

Con l’arrivo del primo vero freddo stagionale molti voi certamente avranno già provveduto a dotarsi di una nuova caldaia funzionante oppure a collaudare quella già esistente. In ogni caso la prima accensione della caldaia rappresenta un passaggio importante che deve essere effettuato da mani esperte al fine di garantire il corretto funzionamento dell’impianto di riscaldamento oltre che un regime di consumi in linea con la potenza della caldaia stessa. Tutto ciò è indispensabile per la validità della garanzia e per la possibilità di usufruire delle agevolazioni Irpef previste per i nuovi impianti a basso consumo energetico.

I fattori da considerare nella prima accensione della caldaia

Climatek offre a famiglie e imprese di Pesaro e provincia un servizio completo di installazione, collaudo e assistenza comprensivo di prima accensione della caldaia che prevede la messa in atto di una serie di controlli e test il cui scopo a quello di assicurare il corretto funzionamento dell’impianto termico domestico o industriale. Nello specifico in questa fase i fattori da considerare e da controllare sono: i livelli di potenza garantiti dall’impianto elettrico e l’idoneità di tutti i collegamenti con gli altri impianti connessi (idrotermosanitario e gas metano); l’assenza di perdite nel sistema; la presenza di prese d’aria nell’ambiente in cui è installata la caldaia; la corretta emissione dei fumi e dei gas di scarico all’esterno; il dimensionamento del vano in cui è installata la caldaia.

Funzionamento ottimale, sicurezza e consumi a norma di legge

Oltre ai controlli previsti nella fase di prima accensione della caldaia Climatek offre un servizio di assistenza continuativo ai propri clienti allo scopo di assicurare il funzionamento ottimale degli impianti precedentemente installati attraverso la manutenzione periodica degli stessi. In questo modo Climatek è in grado di garantire a tutte le famiglie e alle imprese di Pesaro e provincia il massimo livello di sicurezza degli impianti e consumi energetici in linea con gli standard di ecocompatibilità previsti dalle leggi.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.