Le pompe di calore Climatek rientrano nelle agevolazioni fiscali al 100%
valide fino al 31 dicembre 2022.
POMPE DI CALORE
Il più efficiente sistema per la produzione di acqua calda
Le pompe di calore permettono di risparmiare dal 40 fino al 70% dei costi in bolletta rispetto ad un normale impianto a gas, hanno un impatto ambientale ridotto e possono essere utilizzate sia per riscaldare che per raffreddare gli ambienti domestici.
I VANTAGGI
RISPARMIO NOTEVOLE
Una pompa di calore ottiene energia da fonti rinnovabili, con un notevole risparmio sui costi di climatizzazione. Per ridurre ulteriormente i consumi, è possibile collegare il sistema di riscaldamento ad un impianto fotovoltaico.
NON HANNO BISOGNO DI CANNE FUMARIE
A differenza dei normali impianti a caldaia, i sistemi con pompa di calore non necessitano di canna fumaria. Questa loro caratteristica ne semplifica notevolmente l’installazione.
AMPIA VERSATILITÀ DI UTILIZZO
Gli impianti che utilizzano una pompa di calore possono essere impiegati sia per il riscaldamento che per il raffrescamento degli ambienti domestici. Per estrarre aria fredda dalla stanza, vi sarà sufficiente invertire il funzionamento della pompa.
AUMENTANO IL VALORE DELLA CASA
Un sistema di riscaldamento efficiente riduce i consumi energetici dell’edificio, aumentandone notevole il valore immobiliare. Gli impianti Climatek appartengono alle classi energetiche A e A+.