Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Pompa di calore, funzionamento e guida alla scelta

Nel campo dell’energia ecosostenibile, le pompe di calore sono state un passo avanti notevole.
Attraverso un sistema di recupero e trasmissione del calore, infatti, questo strumento è capace di fornire aria riscaldata alla casa recuperandola dal suolo, dall’acqua o persino dallo stesso ambiente interno.
Il sistema con cui opera è molto semplice e può essere descritto come un “frigorifero al contrario”. Il gas freon contenuto nella pompa assorbe il calore dalla fonte scelta, ma invece che rilasciarlo all’esterno, il sistema lo convoglia verso gli impianti di riscaldamento dopo averlo compresso per innalzarne la temperatura.
Insomma, un macchinario straordinario che l’azienda Biasi, di cui Climatek è fornitore da sempre, non ha mai smesso di perfezionare.
 

Pompa di calore, la linea Adapta Air di Biasi

 
Gamma di pompe di calore a basso consumo grazie alla tecnologia Inverter, le pompe Adapta Air rappresentano il fiore all’occhiello della Biasi, azienda che a marzo di quest’anno ha raggiunto la ragguardevole cifra di 2 milioni di caldaie installate in tutto il mondo.
Questa tipologia di sistemi si distingue per l’alta efficienza con cui opera, tale che le permette di estrarre calore anche in ambienti con temperatura fino a -15 gradi.
I sistemi Adapta Air sono inoltre estremamente compatti e facili da montare, tanto da rendere molto semplice integrarli ad un sistema  di riscaldamento/raffrescamento già funzionante o in costruzione, così come a pannelli solari o caldaie a condensazione.
 

Pompa di calore, HPSU di Rotex

 
Un altro modello dalle alte prestazioni è l’Heat Pump Solar Unit (HPSU) di Rotex, che per le sue caratteristiche si propone come la miglior scelta in caso si cerchi un sistema di riscaldamento/raffrescamento a pavimento.
Grazie alla sua ampia superficie di riscaldamento l’HPSU di Rotex non è solo l’impianto maggiormente indicato per far fronte a inverni estremamente rigidi, ma il suo sistema a privazione di calore lo rende perfetto anche per rinfrescare la vostra casa aumentandone così il confort abitativo in Estate.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.