Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Perchè scegliere una caldaia a pellet

Perchè scegliere una caldaia a pellet

Economica, elegante, ecologica: sono le tre “E” che contraddistinguono le caldaie a pellet rispetto ad altre soluzioni di riscaldamento domestico e che ne fanno la scelta preferita da un numero sempre crescente di italiani. Pur dotata di un sistema di funzionamento assimibilabile a quello delle tradizionali stufe a legna, la caldaia a pellet utilizza infatti un combustibile assolutamente “green“, derivato dagli scarti del legname, senza prevedere ulteriori abbattimenti di alberi. In termini di inquinamento ambientale la caldaia a pellet batte i metodi di riscaldamento, che impiegano gasolio o metano, 100 a 1: la combustione del pellet genere una bassissima emissione di CO2 e non produce zolfo o altre sostanze inquinanti, nocive per l’ambiente ma anche per la nostra salute!

Caldaia a pellet: una scelta di stile

Le caldaie a pellet oggi in commercio si presentano in una grande varietà di stili e modeli, adatti ad arredare perfettamente qualsiasi contesto abitativo: per ambienti classici si potranno prevedere delle soluzioni rivestite in pregiata maiolica dalle forme arrotondate o a clessidra, mentre in appartamenti moderni si potrà creare un gioco di contrasti con l’inserimento di stufe a pellet compatte con un originale design in stile retrò ovvero scegliere caldaie a pellet dalle linee più geometriche con frontale tutto in vetro. Grazie al continuo rinnovamento estetico, oggi la caldaia a pellet è adatta anche a lussuose dimore in stile rococò Pesaro, sposandosi egregiamente con rivestimenti damascati e raffinate boiserie.

Caldaia a pellet: il risparmio è garantito

Grazie al sistema di regolazione elettronica di cui sono dotate, le caldaie a pellet assicurano un notevole risparmio dei consumi energetici, legati al riscaldamento della propria abitazione: è infatti possibile personalizzare al massimo l’accensione e lo spegnimento della caldaia e l’emissione del calore, senza surriscaldare eccessivamente l’ambiente. Il pellet non è soltanto un combustibile più economico di altri, ma garantisce ottime prestazioni anche con usi ridotti: già a partire da una portata del 30% la caldaia a pellet è in grado di garantire l’energia necessaria per riscaldare tutta la casa, con emissioni davvero limitate. Integrando l’impianto ai pannelli solari, durante il periodo estivo si potrà riscaldare inoltre l’acqua calda sanitaria in maniera assolutamente gratuita.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.