Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Come ottimizzare i consumi del condizionatore, vediamo qualche semplice consiglio per ridurre i costi

ottimizzare consumi condizionatore

Sopravvivere al caldo dell’Estate senza condizionatore è possibile, ma sicuramente non piacevole. In molti decidono di lasciare spento il proprio impianto o non acquistarlo del tutto per paura dei costi delle bollette. Affrontando così estati torride e inverni gelidi senza il loro aiuto per evitare qualunque spreco energetico.
Questa paura non è del tutto infondata, i condizionatori hanno bisogno di una certa quantità di energia per funzionare al meglio, ma questo non significa necessariamente che, a fine mese, la bolletta sarà un salasso.

Lo staff di Climatek vi illustrerà ora qualche semplice consiglio per fare in modo che il condizionatore operi sempre al massimo delle sue possibilità riducendo di conseguenza i costi delle bollette.

Come ottimizzare i consumi del condizionatore: dove posizionare le unità

Innanzitutto facciamo attenzione a dove posizioneremo l’impianto: sia l’unità esterna che interna non deve essere coperta da piante e tendaggi e, nel caso dell’unità esterna fate anche attenzione ai vicini, i vecchi impianti sono abbastanza rumorosi e possono creare attriti.
L’unità interna non deve essere posizionata nella parte più calda della casa e fate attenzione anche al termostato, se si trova vicino a fonti di calore falserà i valori di programmazione.

Come ottimizzare i consumi del condizionatore: modelli e dimensioni

Scegliete condizionatori a scambio aria-acqua invece di quelli aria-aria, in quanto più efficienti, e fate attenzione che le dimensioni delle unità siano sempre adeguate ai vani dove saranno posizionate.
Infine, e non smetteremo mai di ripeterlo, assicuratevi che l’impianto sia sempre pulito e procedete con le necessarie procedure di manutenzione così che la potenza del condizionare sia sempre proporzionata ai consumi.
Se avete domande o dubbi sul come sfruttare al massimo il vostro impianto e ridurre i consumi, non esitate a contattarci,  il nostro negozio di Pesaro sarà a vostra completa disposizione.
pulsante-scopri-di-più

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.