Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

I migliori condizionatori per l'estate e l'inverno

I migliori condizionatori per l'estate e l'inverno

Quali sono i migliori condizionatori attualmente in circolazione? Ma soprattutto quali sono le caratteristiche che devono avere per riuscire ad abbassare il costo della vostra bolletta? Prendendo spunto da queste due domande abbiamo deciso di illustrarvi un piccolissimo vademecum per la scelta del climatizzatore da installare nella vostra abitaziono o ufficio. Innanzitutto è bene premettere con un buon condizionatore non solo garantisce fresco d’estate ma è anche in grado di preservare e bilanciare la temperature nei mesi invernali, quindi non è mai tardi per un acquisto oculato!

Tre fattori che definiscono i migliori condizionatori

Sono in sostanza tre i principali fattori che devono essere considerati nel momento in cui si decide di acquistare un condizionatore. In primo luogo dobbiamo considerare il fattore dell’efficienza energetica: i migliori condizionatori sono quelli che garantiscono un minor dispendio di energia per il raffrescamento soprattutto nei mesi estivi più roventi quando l’aria è più calda anche negli interni. In secondo luogo è bene tener presente la capacità del condizionatore di diffondere l’aria più fresca in tutti gli ambienti della casa in maniera uniforme senza sbalzi di temperatura che andrebbero inevitabilmente ad incrementarne il carico di lavoro. Poi ovviamente c’è il prezzo che deve necessariamente tener conto delle altre due caratteristiche appena elencate.

I migliori condizionatori: detrazioni fiscali del 50%

Diamo infine un breve sguardo agli incentivi e alle detrazioni fiscali previste in caso di acquisto di un condizionatore. L’installazione di un nuovo condizionatore, effettuata entro il 31 dicembre 2014 all’interno di un complessivo piano di ristrutturazione edilizia che preveda un tetto massimo di spesa di 96 mila euro, permette di usufruire di una detrazione del 50% se l’impianto è a pompa di calore e quindi ottimizzato anche per le stagioni fredde. Climatek, azienda di Pesaro per l’installazione di caldaie e impianti di climatizzazione, vi offre un ottimo servizio di consulenza e installazione dei migliori condizionatori attualmente disponibili sul mercato.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.