Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Manutenzione impianti di climatizzazione: come e quando

Manutenzione impianti di climatizzazione: come e quando

Troppo spesso ci capita di dimenticare che per funzionare al meglio il nostro impianto di climatizzazione merita ogni tanto un po’ di attenzione e di una pulizia approfondita. Se ciò non accade il climatizzatore può andare incontro a seri problemi, come ad esempio il surriscaldamento, l’eccessiva rumorosità, financo alla rottura. Per non parlare del fatto che siamo proprio noi a respirare l’aria che esce dallo splitter e le particelle di polvere e sporco possono provocare affanno respiratorio, asma ed altri malanni che sicuramente è meglio evitare! Sorge quindi spontanea una domanda: “Occorre chiamare uno specialista per la manutenzione di impianti di climatizzazione?”. La risposta è ovviamente affermativa soprattutto se abbiamo un impianto che collega diverse stanze della nostra abitazione.

Quando richiedere la manutenzione degli impianti di climatizzazione?

Certamente ogni momento è buono per mettere mano al condizionatore e fare una bella pulizia: più la manutenzione degli impianti di climatizzazione sarà frequente, infatti, meno sporco si anniderà nello splitter e una minor quantità potrà venire a contatto con i nostri polmoni. Il consiglio di Climatek, dunque, è di pulire lo splitter almeno uno volta l’anno, prima dell’inizio della stagione estiva che in genere è quella in cui l’impianto lavora di più, in modo da togliere tutto lo sporco prima che si incrosti e risulti difficile da rimuovere.

Servizio di manutenzione impianti di climatizzazione fornito da Climatek

Climatek è un’azienda con sede a Pesaro specializzata nella pulizia e nella manutenzione di impianti di climatizzazione e riscaldamento di ogni genere. Offre un servizio di assistenza e di collaudo moderno ed efficiente in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative di famiglie e imprese. Climatek inoltre collabora con una vasta rete di idraulici ed elettricisti della zona in grado di intervenire tempestivamente anche in caso di guasti improvvisi e incontrollati.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.