Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

In che cosa consiste la manutenzione degli impianti termici

La manutenzione degli impianti termici è costituita da tutte quelle operazioni di controllo del proprio impianto di riscaldamento e raffreddamento per verificare che questo rispetti le normative previste in merito. Questa operazione non può essere svolta dal proprietario ma si deve contattare il personale specializzato.

Di norma i controlli riguardano soprattutto la struttura generatrice di calore, per esempio la caldaia, ma devono essere esaminati anche altri dispositivi che fanno parte dell’impianto di riscaldamento, se presenti, come il sistema di allarme antincendio, il sistema di adduzione del gas ecc…

Perché eseguire la manutenzione degli impianti termici?

La manutenzione degli impianti termici è un obbligo di legge, con multe per il mancato adempimento che vanno dai 500 ai 3000 euro.

Ci sono però anche numerosi vantaggi per il proprietario, primo fra tutti è la garanzia di sicurezza.

Le caldaie, soprattutto quelle più vecchie, necessitano di controlli frequenti per mantenere i loro parametri entro i giusti limiti, ma la prudenza non è mai troppa e bisogna prestare molta attenzione alche ai modelli più recenti.

Un impianto pulito e ben settato garantisce minori emissioni che aiutano a ridurre l’inquinamento, senza contare che, con le caratteristiche delle proprie strumentazioni ottimizzate, anche i consumi si abbassano e di conseguenza il costo della bolletta scende.

Affidati a Climatek per un servizio rapido ed efficiente di manutenzione del tuo impianto termico

In casa sono installati numerosi impianti a cui è necessario provvedere con le dovute fasi di manutenzione. 

Noi di Climatek garantiamo il servizio di manutenzione degli impianti termici dopo la vendita anche una volta terminata la garanzia del prodotto.

In questo modo sarà veramente semplice provvedere alla cura della tua impiantistica con una rapida chiamata al nostro team di tecnici specializzati che in breve tempo saranno a casa tua ad eseguire il controllo.

Un’operazione di manutenzione completa dura circa 45 minuti, tempistica rispettata dal nostro personale, diffida quindi se in passato queste procedure sono state svolte in un lasso di tempo troppo limitato.

Ci impegniamo a fornire un servizio che consenta ai cittadini nella zona di Pesaro di adempiere all’ “Operazione Energia Pulita” indetta dal comune che avvia i controlli su tutto territorio.

Ricordati di preparare il libretto per la manutenzione degli impianti elettrici in modo che il nostro tecnico possa verificare le informazioni sui precedenti interventi alla tua caldaia per poterla esaminare con più precisione e segnare la data del prossimo controllo.

Per prendere un appuntamento visita il nostro sito e troverai tutti i contatti attraverso cui poterci chiamare.

pulsante

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.