Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Interventi di manutenzione del condizionatore, è ormai tempo di prepararsi all'Estate.

Interventi di manutenzione condizionatore pesaro

Aprile ha la particolarità di proiettarci (con la mente, almeno) nella stagione estiva.
Le giornate si allungano, le temperature si fanno più alte e si procede con il cambio di stagione nell’armadio. Tutte cose che ci ricordano come le calde giornate al mare siano ormai dietro l’angolo.
Con l’arrivo della bella stagione è però opportuno anche procedere con i dovuti interventi di manutenzione dei condizionatori, così da poter superare la bollenti notti estive nel massimo comfort. Gli interventi di manutenzione devono essere eseguiti necessariamente ogni anno, sia per garantire il corretto funzionamento dell’impianto, sia per evitare possibili rischi alla salute generati da un filtro sporco.

Vediamo ora più nel dettaglio quali sono gli interventi di manutenzione necessari perché il nostro impianto funzioni correttamente:

Interventi di manutenzione del condizionatore: corretto funzionamento e pulizia

Se il condizionatore non funziona correttamente, la regolazione della temperatura richiederà un impiego di energia maggiore, con un conseguente innalzamento dei costi delle bollette.
Nei casi più estremi possiamo rischiare un guasto che ci costringerà ad una riparazione estesa dell’impianto o, nella peggiore delle situazioni, la sua sostituzione.
Un altro intervento necessario e che potrebbe risparmiarci diversi problemi, anche di salute, è la pulizia del filtro. Saremo molto chiari: un filtro sporco può causare problemi respiratori anche gravi, in quanto rilascerà nell’aria di casa le spore e i fungi che si sono annidati all’interno dell’impianto.
Eseguire una corretta pulizia dei filtri e delle parti interne del condizionatore con sostanze germicide e antibatteriche non solo renderà sicuro tutto l’impianto, ma aiuterà ad eliminare le sostanze inquinanti generate dalla cottura del cibo e dalla pulizia della casa con prodotti chimici.

Interventi di manutenzione del condizionatore, controllare il livello di gas

Se il condizionatore è spesso sotto sforzo o l’impianto comincia ad avere più di qualche anno sulle spalle, è bene procedere con un ciclo di funzionamento preventivo e controllare che sia in grado di raggiungere adeguatamente la temperatura indicata.
Nel caso si dovesse registrare un calo di potenza nell’impianto, noi di Climatek consigliamo di controllare il livello del gas e, se doveste scoprire una perdita, provvedere con l’adeguata riparazione. Si tratta, tuttavia, di un operazione non semplice e potrebbe richiedere l’intervento di un esperto.
Lo staff di Climatek, da sempre azienda di punta per quanto riguarda la vendita e la riparazione di impianti a Pesaro, garantisce un servizio di manutenzione e riparazione di altissimo livello, che darà al tuo condizionatore ancora molti anni di corretto funzionamento.
pulsante-scopri-di-più

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.