Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Installazione stufa a pellet: dove e quando farla

stufa a pellet

Abbiamo già avuto modo qualche settimana fa di affrontare un argomento molto in voga in questi anni, ovvero l’utilizzo di stufa pellet come strumento alternativo agli impianti e alle caldaie tradizionali per il riscaldamento degli ambienti domestici. Abbiamo visto in particolare quali sono i vantaggi e gli svantaggi nell’utilizzare questa nuova metodologia per la fornitura di calore durante la rigida stagione invernale. Quest’oggi vogliamo continuare il discorso interrotto poche settimane fa cercando di capire quali problematiche possono intervenire nell’installazione di una stufa a pellet convenzionale, nella consapevolezza che per un lavoro eseguito ad arte e in piena sicurezza occorre rivolgersi a centri di assistenza specializzati come Climatek.

Installazione stufa a pellet: l’obbligo della canna fumaria a tetto

Purtroppo ancora oggi molti pensano che uno dei vantaggi di utilizzare questo tipo di caldaie sia la facilità con cui possono essere sistemate e installate all’interno della propria abitazione. In verità l’installazione di una stufa a pellet comporta la conoscenza e l’osservanza di regole e norme ben precise di cui non sempre il consumatore è pienamente consapevole. Inoltre molti consumatori pensano che le stufe a pellet non necessitino di una canna fumaria. A parte il fatto che qualsiasi dispositivo a combustione produce fumi di scarico che devono essere evacuati in qualche modo, occorre aggiungere che le attuali leggi impongono l’obbligo di installare le canne fumarie a tetto.

Installazione stufa a pellet a Pesaro: il servizio Climatek

Questo significa che non sempre l’installazione di una stufa a pellet rappresenta la soluzione ottimale, soprattutto se abitate in un condominio a più piani. Climatek è una nota azienda di Pesaro che si occupa di installazione, manutenzione e assistenza di caldaie e sistemi di riscaldamento di ogni genere, sia a livello civile che industriale. I tecnici e i consulenti Climatek sono in grado di valutare caso per caso l’opportunità di installare una caldaia a pellet, fornendovi tutte le istruzioni per una manutenzione adeguata e la pulizia periodica.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.