Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Installare un bruciatore a Gas, la guida di Climatek

installare un bruciatore

Molti di voi lo sapranno bene: niente è più appagante di eseguire da soli importanti lavori per la casa. Il fai da te da soddisfazioni che non possiamo trovare in nessun altro modo, ma è importante scegliere con attenzione i progetti su cui cimentarsi per non rischiare di incorrere in delusioni o peggio.
Installare un bruciatore a gas, ad esempio, è un progetto molto semplice che tutti possono portare a termine, ma è importante prestare attenzione  ad ogni passaggio così da prevenire pericolose fughe di gas. Proprio per questo motivo Climatek vi propone una breve guida perché tutta vada esattamente come e dove deve andare.
Iniziamo?
 
 

Installare un bruciatore a gas: tutti i passaggi, uno alla volta

 
Prima di tutto colleghiamo il bruciatore ad un condotto a gas o ad una bombola. Per tutta la durata della procedura è fondamentale assicurarsi che la valvola di erogazione sia settata su “chiuso”.
Dopo di che rimuovete il tappo, a vite nel caso di una tubatura o in plastica se di una bombola, che blocca l’erogazione del gas e, con una chiave a brugola, procedete al fissaggio del bruciatore alla tubazione di collegamento.
Nel caso di alcuni bruciatori, come quelli a metano, è necessario l’uso di ugelli in ottone per il collegamento alle tubature. L’acquisto è possibile in qualunque ferramenta, dove sarà sufficiente spiegare il tipo di bruciatore per avere i componenti giusti.
Il collegamento del tubo con il bruciatore e la fonte energetica, infine, va fatto con fascette autostringenti. Anche queste facilmente reperibili in ferramenta.
 
 

Installare un bruciatore a gas, il trucco del detersivo

 
Per essere certi che il montaggio si andato per il meglio, noi di Climatek vi consigliamo di sciogliere in una tazza d’acqua un cucchiaio di detersivo e di spalmare il composto sulle giunture e sui fornelli del bruciatore.
Se, una volta aperte le valvole, vedete delle bolle formarsi dal composto, allora vuol dire che ci sono delle perdite e bisogna agire immediatamente stringendo e controllando tutte le giunture.
Il rischio, tutt’altro che trascurabile, è che una fuga riempia di gas la vostra casa, pronto ad esplodere alla minima scintilla.
Se non volete correre rischi ed essere sicuri che venga fatto un ottimo lavoro, non vi resta che rivolgervi a dei professionisti.
Lo staff di Climatek sarà a vostra disposizione nell’installazione del bruciatore, assicurandosi che il tutto sia montato alla perfezione e che non vi siano rischi per la vostra famiglia e la casa.
Non esitate a contattarci.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.