Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Installare le unità dei condizionatori, a cosa bisogna prestare attenzione

installare le unità dei condizionatori

Installare le unità dei condizionatori, gli errori più comuni.
Scegliere il modello di condizionatore più adatto alla propria casa è sicuramente un passo importante, ma non l’unico per avere una perfetta climatizzazione degli ambienti.
Una corretta installazione delle unità esterne ed interne permetterà di sfruttare appieno tutto il potenziale del vostro nuovo condizionatore e di semplificare di molto gli interventi di manutenzione.
Per evitare di andare incontro a qualunque problema, il consiglio migliore che possiamo darvi è: affidatevi a esperti.
Loro sapranno sicuramente indicarvi il posto più adatto per installare sia l’unita esterna che interna dei condizionatori split, provvederanno al montaggio facendo attenzione al più piccolo dettaglio e sapranno consigliarvi sul corretto utilizzo dell’elettrodomestico.
 

Installare le unità dei condizionatori, il luogo più adatto

 
Per scegliere il luogo migliore dove installare l’unità esterna di un condizionatore bisogna innanzitutto tenere in considerazione delle regole in vigore nel proprio palazzo o nella palazzina condominiale. Se si tratta di un edificio storico, spesso le normative impediscono interventi esterni, mentre, nel caso di condomini, sono frequenti delle regolamentazioni che limitano l’installazione di unità esterne per via del rumore e dell’estetica.
Per evitare che l’unità esterna possa provocare questi problemi all’interno di un condominio è importante che l’installazione non avvenga in un luogo in bella vista. Un balcone potrebbe essere la scelta perfetta, in quanto nasconde parzialmente l’unità e, se del giusto modello, non pone ingombri vicino alle bocche dell’aria. In alternativa anche un’installazione a muro può essere adatta, purché si scelga la parete meno in mostra dell’edificio.
Ricordatevi inoltre di utilizzare staffe perfettamente livellate par l’attacco e che l’ambiente sia ben areato, così da limitare il rumore generato dall’elettrodomestico.
Per quanto riguarda l’unità interna invece, tratteremo l’argomento più avanti. Per il momento assicuratevi semplicemente di trovare un luogo facilmente accessibile per la pulizia dei filtri e le opere di manutenzione, e che sia libero da ingombri che possano limitare la corretta circolazione dell’aria.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.