Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Impianto domestico a metano per il tuo comfort abitativo

impianto domestico a metano

E’ vero, nel corso di questo inverno il freddo non è mai davvero arrivato, almeno non nella nostra zona. Da un certo punto di vista un inverno mite ha i suoi risvolti positivi in quanto consente di ridurre notevolmente i consumi legati al riscaldamento degli ambienti. Ad ogni modo in precedenza abbiamo già avuto modo di accennarvi all’utilizzo della caldaia o del bruciatore a gas, senza tuttavia specificare il tipo di combustibile allo stato gassoso a cui si faceva riferimento. In questo articolo vogliamo sottolineare le notevoli prestazioni garantite da un buon impianto domestico a metano opportunamente controllato e manutenuto.

Differenza tra impianto domestico a metano e a GPL

Il metano è un gas naturale molto diffuso sul territorio italiano che garantisce prestazioni notevoli sia dal punto di vista dei consumi che per quel che concerne la riduzione dell’inquinamento atmosferico. Il gas naturale non va confuso con il GPL che in realtà è un derivato gassoso del petrolio (poi ridotto a liquido) ed è quindi un prodotto industriale. Il metano al contrario è un estratto naturale del sottosuolo che viene convogliato all’interno di un’apposita rete di trasmissione in grado di rifornire gran parte delle case e degli edifici. Anche per questo motivo l’installazione di un impianto domestico a metano è preferibile rispetto all’utilizzo delle “classiche” bombole di GPL che si utilizzavano una volta.

Impianto domestico a metano: i vantaggi

I vantaggi di utilizzare un impianto domestico a metano dunque sono notevoli in quanto, allacciandosi alla rete di distribuzione, consente non solo di riscaldare gli ambienti e di fornire acqua calda sanitaria ma anche di essere utilizzato in cucina. Climatek, noto rivenditore di impianti energetici di tipo domestico e industriale con sede a Pesaro, mette a disposizione le proprie professionalità per aiutarvi a valutare la possibilità di installare un impianto domestico a metano commisurato alle vostre necessità.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.