Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Come utilizzare l'impianto di climatizzazione in modo corretto

pulizia del climatizzatore

Come ogni anno in questo periodo, con l’arrivo dell’estate e soprattutto del gran caldo, assistiamo all’utilizzo sempre più diffuso ed esteso di climatizzatori all’interno di case e uffici. Quello di affidarsi a un impianto di climatizzazione moderno ed efficiente per assicurarsi dei livelli di temperatura e umidità adeguati è una soluzione oramai largamente utilizzata anche in Italia. Tuttavia è importante aver conoscienza di come un impianto domestico deve essere impostato perchè siano garantiti al tempo stesso un utilizzo efficiente e livelli di consumo entro i limiti previsti dalle leggi promulgate in materia di energia.

Servizio installazione impianto di climatizzazione di Climatek

Innanzitutto è opportuno sapere che un qualsiasi impianto di climatizzazione deve essere obbligatoriamente installato da un’Azienda Certificata F-Gas e che le installazioni fai-da-te oltre che essere pericolose sono da considerarsi ovviamente fuori legge. Tra le aziende certificate, Climatek si distingue dalle altre per la rapidità e la puntualità con cui vengono effettuate tutte le operazioni di installazione, collaudo, avviamento e assistenza; un servizio di alta qualità di cui possono beneficiare tutte le famiglie domiciliate in provincia di Pesaro, nonché tutte le PMI con uffici e stabilimenti nella zona.

Soglie estate e inverno per impianti di climatizzazione

Le norme attuali in materia di efficienza energetica degli impianti termici e di climatizzazione prevedono un limite massimo di 26° gradi (con tolleranza fino a 24°) come livello di temperatura media durante i mesi estivi, e di 20° (con tolleranza fino a 22°) durante il periodo invernale. Queste due soglie assicurano consumi energetici adeguati agli standard internazionali previsti in questo campo. In aggiunta il proprietario dell’impianto di climatizzazione è tenuto ad effettuare ogni due anni il controllo di efficienza energetica in modo da avere la certezza che i consumi siano sempre entro i limiti previsti dalle legge.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.