Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Il perfetto impianto di climatizzazione per un bilocale, le caratteristiche tecniche

Impianto di climatizzazione per un bilocale a Pesaro | Come sceglierlo

Un appartamento bilocale ha una superficie compresa tra i 40 e i 60 mq suddivisa in 3 aree, il soggiorno con cucina (che in media corrisponde al 50% della metratura), la camera da letto (che corrisponde al 30% della metratura), il bagno (20% della metratura).

Ricordando sempre questi dati, valutare le caratteristiche tecniche di un perfetto impianto di climatizzazione è abbastanza semplice.

In questo articolo, gli esperti di Climatek vi illustreranno nel dettaglio le perfette caratteristiche di un impianto di climatizzazione per un bilocale, così che possiate acquistare un modello adatto alle vostre esigenze, che non vi faccia spendere più del necessario in termini di prezzo e di consumi energetici.

Il perfetto impianto di climatizzazione per un bilocale: BTU, classe energetica, SEER e SCOP

Quando scegliete un nuovo impianto di climatizzazione, i dati a cui dovete prestare attenzione sono i seguenti: BTU, classe energetica, Seer e Scop.

I BTU (British Thermal Units) indicano la potenza di raffreddamento dell’impianto di climatizzazione. Per un bilocale, cercate un impianto con una potenza tra i 9.000 e i 12.000 BTU. Se i BTU sono maggiori o minori, il vostro impianto impiegherà una quantità di energia maggiore del dovuto, e la bolletta ne risentirà.

La classe energetica ed i valori Seer e Scop

La classe energetica di un climatizzatore è una valutazione standard che ne identifica i consumi energetici. La classificazione utilizza una scala che va da G (la meno efficiente) ad A+++ (la più efficiente).

La classe energetica dei climatizzatori viene indicata in un’apposita etichetta che include anche:

Il Consumo Energetico Annuale dell’impianto, espresso in kWh/anno, basato su un utilizzo tipico del prodotto.

Il Seer (Seasonal Energy Efficiency Ratio), un indice di efficienza stagionale per il raffreddamento.

Lo Scop (Seasonal Coefficient of Performance), un indice di efficienza stagionale per il riscaldamento. Valori più alti di Seer e Scop indicano un’efficienza maggiore.

L’indice di rumorosità, un valore espresso in decibel che indica di rumore generato dall’unità interna ed esterna. Un buon condizionatore per un bilocale dovrebbe avere un livello di rumorosità inferiore a 30 dB in modalità silenziosa.

Se cercate un perfetto climatizzatore per il vostro appartamento, affidatevi a Climatek.

Proponiamo impianto realizzati appositamente per i piccoli ambienti, con i quali potrete ottenere una temperatura di comfort con consumi energetici minimi.

Operiamo in provincia di Pesaro e nei dintorni.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.