Gli impianti di trattamento delle acque domestiche Climatek rimuovono i residui di calcare dall’impianto idrico, con effetti positivi per la vostra salute e quella dei vostri elettrodomestici.
Ma perché è importante rimuovere i detriti dall’acqua domestica?
Il calcare è un minerale pesante contenuto all’interno della falda idrica cittadina. Quando azionate i rubinetti, alcuni detriti finiranno nelle tubature della vostra casa e, da li, raggiungeranno la cucina ed il bagno.
Se assunto in dosi minime, questa sostanza non risulta pericolosa e viene facilmente espulso dall’organismo, ma se la sua concentrazione dovesse aumentare, potrebbe causare disturbi all’intestino quali: stitichezza, nausea, vomito e perdita dell’appetito.
Ma le problematiche causate dal calcare non terminano certo qui:
I residui minerali contenuti all’interno dell’impianto idrico avranno effetti negativi sulla vostra lavatrice: questo elettrodomestico si guasterà con maggiore frequenza ed il tessuto potrebbe danneggiarsi.
Infine, vi sono i danni alle superfici della casa: l’acqua contenente calcare lascia degli aloni e delle incrostazioni sui lavandini e sulla superficie del bagno difficili da rimuovere.
Installando dei sistemi di trattamento delle acque domestiche, risolverete tutte queste problematiche in una volta. La vostra salute migliorerà, i vostri elettrodomestici risulteranno più efficaci e le superfici della casa rimarranno pulite più a lungo.
Addolcitori delle acque domestiche a Como
Se abitate a Como, affidatevi a Climatek. I nostri esperti vi forniranno i migliori impianti di trattamento delle acque domestiche Cillichemie, grazie ai quali potrete rimuovere i residui di calcare dall’impianto idrico della vostra casa prima che questa esca dai rubinetti o raggiunga i vostri elettrodomestici.
Impianti di trattamento delle acque con sistema Cyber
Gli addolcitori proposti da Climatek dispongono della tecnologia Cyber, che memorizza i consumi d’acqua della casa e programma le sessioni di “rigenerazione”. Spiegato in maniera semplice: gli impianti di trattamento delle acque domestiche Cillichemie capiscono quando devono rigenerarsi e quanto sale (il rigenerante impiegato) devono aspirare per ripristinare il 100% della loro capacità ciclica.
I benefici di questa tecnologia sono notevoli: Il vostro dispositivo sarà in grado di risparmiare oltre il 50% del rigenerante (inoltre, vi avviserà con un segnale acustico se questo dovesse esaurirsi), l’addolcitore richiederà pochissima manutenzione e risulterà più efficiente.
Per ulteriori informazioni in merito ai nostri Impianti di trattamento delle acque domestiche, non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione.