Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Impianti di riscaldamento innovativi, ecco 4 modi di riscaldare la vostra casa a cui non avreste pensato

Impianti di riscaldamento innovativi

Quello del comfort nelle nostre case è un settore in costante crescita, sia nell’ambito degli investimenti che in quello delle innovazioni.
Gli ultimi anni hanno visto la comparsa di un numero sempre maggiore di impianti per climatizzare la nostra casa riguardanti sia le nuove fonti energetiche, sia metodi innovativi di introdurre calore e refrigerio.
Questo articolo ha come unico scopo quello di illustrarvi tutte le innovazioni che hanno interessato il settore negli ultimi anni, così che possiate farvi un’idea più precisa di quello che offre oggi il mercato.
Iniziamo?
 

Impianti di riscaldamento innovativi: Impianto a battiscopa

Questo sistema di aspersione dell’aria condizionata non solo è quasi invisibile, essendo composto da un sistema radiante installato ad altezza battiscopa, ma è anche estremamente efficiente e non solleva la polvere durante il funzionamento.
Questo tipo di impianto permette di risparmiare fino al 30% rispetto al costo di una bolletta tradizionale, adattandosi perfettamente ad un sistema ad energia solare e inoltre non richiede opere di muratura invasive.
 

Impianti di riscaldamento innovativi: Riscaldamento a pavimento

Un impianto a battiscopa presenta alcuni svantaggi, come quello di presentare un leggero ingombro e il non poter appoggiare i mobili alle pareti interessate dal sistema radiale del riscaldamento, per non rovinarlo.
Tutti questi svantaggi svaniscono con un impianto a pavimento, che non presenta alcun tipo di ingombro e può sfruttare sia un sistema a tubazione, che a conduzione elettrica per trasportare il calore nelle nostre stanze.
Certo, non si può dire che un impianto di riscaldamento a pavimento sia un sistema innovativo, essendo impiegato nelle nostre case già da diversi anni, ma poiché sono in molti a non conoscerlo, abbiamo comunque pensato di inserirlo in questa lista.
 

Impianti di riscaldamento innovativi: Riscaldamento a soffitto

Un impianto di riscaldamento a soffitto può sembrare controproducente, vista la natura dell’aria calda di salire verso l’alto, ma grazie ad un sistema di irradiazione termica incidente, questo tipo di impianto è capace di scaldare le superfici della casa esattamente come farebbe un caldo cielo estivo (senza il rischio di bruciature).
Il riscaldamento a soffitto non solleva polvere e permette un risparmio pari al 2% in meno nella temperatura di mandata, che è di circa 40 gradi.
 

Impianti di riscaldamento innovativi: Riscaldamento ad infrarossi

Sicuramente il più avanzato tra i sistemi di riscaldamento che abbiamo analizzato oggi, questo tipo di riscaldamento non usa aria calda ne un sistema ad irradiazione. Invece utilizza onde elettromagnetiche invisibili per riscaldare le superfici della casa, minimizzando la dispersione del calore e mantenendo le superfici asciutte.
Questo tipo di riscaldamento, va precisato, non è pericoloso per la salute, anzi, studi scientifici hanno persino rivelato azioni positive per il sistema immunitario.
 
Per ulteriori informazioni, contatta i nostri esperti e informati sui migliori impianti per la tua casa

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.