Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

I vantaggi di una corretta deumidificazione degli ambienti domestici

Vi è mai capitato di sentire un gran caldo e di sudare, anche con temperature non particolarmente elevate? O di sentirvi perfettamente a vostro agio all’interno di stanze la cui temperatura supera i 30 gradi?

Dovete sapere che il livello di umidità può influenzare il comfort domestico come (e più) della temperatura effettiva.

Con un livello di umidità superiore all’80%, anche un ambiente a 24 gradi vi sembrerà torrido e soffocante. Al contrario, con un’umidità ottimale (tra il 40 al 60%) non avrete bisogno di accendere i vostri climatizzatori e qualunque stanza della casa vi sembrerà confortevole e asciutta.

Scegliete climatizzatori con deumidificatori integrati

La maggior parte dei climatizzatori moderni (almeno quelli di buona qualità) dispongono di un deumidificatore interno che vi aiuterà a regolare il livello di umidità in casa.

Il controllo combinato di umidità e clima, vi permetterà di ottenere un ambiente sano e confortevole in qualunque momento dell’anno, anche durante le giornate più torride dell’estate.

Azionando solamente il climatizzatore, al contrario, durante le giornate più umide aumenteranno le possibilità di contrarre malanni di stagione e disturbi respiratori.

assistenza condizionatori fujitsu in meno di 24 ore pesaro

Il vostro climatizzatore dispone di deumidificatore interno? Chiamateci e lo scopriremo per voi.

Il perfetto livello di umidità in casa

Come accennato all’inizio dell’articolo, il perfetto livello di umidità in casa si attesta tra il 40 ed il 60%.

Un livello di umidità troppo alto aumenta la temperatura percepita e favorisce la crescita di microbi e funghi pericolosi. Le infestazioni di muffa in casa possono causare infezioni respiratorie molto gravi, soprattutto per i bambini, aggravare gli stati d’asma e provocare forti mal di testa.

Un livello di umidità troppo basso (inferiore al 30%), invece, può causare la secchezza delle mucose, infiammazioni cutanee e mal di gola. Avrete difficoltà a respirare correttamente, tossirete spesso e potreste sentire del dolore al torace.

Il nostro consiglio è quello di programmare il vostro climatizzatore per deumidificare automaticamente le vostre stanze, in caso il valore di umidità dovesse variare dalla soglia di massimo comfort.

Fatto questo, la vostra casa vi sembrerà subito più accogliente, respirerete meglio e, al mattino appena svegli, vi sentirete più riposati e carichi.

Presso Climatek di Pesaro troverete i migliori climatizzatori presenti sul mercato, dotati di deumidificatore facilmente programmabile.

Dopo l’acquisto, il nostro staff si occuperà dell’installazione e del test di prima accensione. Su richiesta, vi insegnerà ad utilizzare correttamente l’impianto, illustrandovi nel dettaglio tutte le sue funzioni.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.