fbpx

Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

I climatizzatori riducono il rischio di contagio da Covid-19

I climatizzatori riducono il rischio di contagio da Covid-19

I climatizzatori sono un importante alleato nella lotta contro il Covid-19.
Secondo la CNA (confederazione nazionale dell’artigianato e delle PMI) gli impianti dell’aria condizionata non diffondono i microrganismi responsabili del coronavirus e, in più, possono ridurre la carica microbica degli ambienti, riducendo le possibilità di contagio.

Secondo l’organizzazione della sanità: la ventilazione degli ambienti influenza nettamente le modalità di trasmissione del virus e “diluisce” il rischio di contagio. Ovviamente, affinché gli impianti di climatizzazione possano ridurre il rischio di contrarre il Covid-19, i suoi split devono essere puliti con regolarità e igienizzati con i prodotti appositi.

I climatizzatori non solo garantiscono un sano ricambio dell’aria, ma sono l’unica soluzione per ridurre la carica microbica negli ambienti chiusi. L’aria che entra dalle finestre aperte non è sufficiente, in quanto non si distribuisce in maniera omogenea per tutte le stanze e non è sempre pulita.

Una corretta ventilazione per rendere gli ambienti più salubri

È risaputo che, introducendo aria pulita in un ambiente chiuso, è possibile ridurre le carica virale dei microrganismi al suo interno.I metodi per garantire una corretta ventilazione degli ambienti sono:

Aprire le finestre a intervalli regolari – Questo non è sempre possibile, soprattutto in inverno. Inoltre non sempre l’aria che proviene dall’esterno è più pulita e contiene una minor carica microbica di quella presente all’interno degli edifici.

Installare impianti di areazione forzata – Piccoli e discreti, questi sistemi introducono aria dall’esterno, pulendola da polline e microrganismi grazie agli speciali filtri contenuti al loro interno. Gli impianti di areazione forzata prevengono la sindrome dell’edificio malato e migliorano il comfort domestico all’interno della casa.

Pulire ed igienizzare i climatizzatori – Esattamente come gli impianti di areazione forzata, gli split dei climatizzatori e dei condizionatori dispongono di filtri che puliscono l’aria emessa, rimuovendo le micro-particelle dannose per la salute. Attenzione: se non pulite regolarmente il vostro impianto di climatizzazione, al suo interno potrebbe formarsi della muffa pericolosa, le cui spore verranno rilasciate nell’ambiente domestico la prima volta che accenderete gli impianti.

Per un’accurata pulizia dei vostri climatizzatori, affidatevi a Climatek di Pesaro. I nostri esperti igienizzeranno con la massima cura e professionalità i vostri impianti, migliorando immediatamente il comfort climatico all’interno degli ambienti domestici e riducendo notevolmente le possibilità di un eventuale contagio.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

 

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.