Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

La guida di Climatek al corretto uso del condizionatore

L’aria condizionata, secondo molti (me compreso) è uno strumento indispensabile per superare con serenità i mesi più caldi dell’anno, ma un suo utilizzo scorretto può far lievitare i nostri consumi e persino provocare danni alla salute. Quindi che fare? Rinunciamo alla comodità dell’aria condizionata per paura di bollette troppo alte o di prenderci qualche malanno? Beh, prima di arrivare a tanto forse sarebbe meglio seguire i consigli di Climatek, azienda leader nel settore della climatizzazione di Pesaro, così da riuscire a godersi la bella stagione in tranquillità senza dover rinunciare a tutti i benefici del controllo climatico in casa.

La guida di Climatek al corretto uso del condizionatore, ridurre i consumi

Prima di tutto è importante scegliere il climatizzatore adatto alla propria casa. Quando pensiamo all’acquisto di un nuovo prodotto dobbiamo fare attenzione alle sue caratteristiche tecniche, dimensioni e prestazioni o rischiamo di andare incontro a consumi non necessari. Mantenete il condizionatore attivo solo nelle ore più calde e riducete al minimo la dispersione del calore. Infissi di nuova generazione o imbottiture in ottimo stato possono contribuire ad abbassare i costi. Utilizzate il deumidificatore così da ridurre l’umidità in casa e la temperatura percepita. Informatevi sempre se il vostro condizionatore ne è provvisto e ricordate che un buon deumidificatore vale qualche spesa in più. Infine assicuratevi sempre che il vostro condizionatore sia capace di garantire la corretta circolazione dell’aria. Evitate quindi di lasciare mobili e altri ostacoli vicino alla bocchetta di uscita e controllate costantemente che l’aria emessa dallo strumento ne rifletti l’efficienza.

La guida di Climatek al corretto uso del condizionatore, i rischi per la salute

Negli ultimi tempi si è parlato spesso dei rischi derivanti dall’uso errato del condizionatore, ma quanto di ciò che è stato detto corrisponde a realtà? Un condizionatore acceso per tutta al notte a piena potenza può sicuramente dare origine a diversi disturbi, ma durante un utilizzo più moderato non incontreremo rischi maggiori di quelli procurati da una finestra aperta quando fuori soffia del vento fresco. In ogni caso, la notte è bene mantenere i condizionatori sempre spenti e approfittare della loro funzione durante le ore vicine a mezzogiorno, così oltre a risparmiare in salute, eviteremo di vederci arrivare bollette troppo salate. Un altro rischio ben più concreto proveniente dal condizionatore arriva invece dai filtri sporchi, che possono propagare sostanze nocive nell’aria. Anche in questo caso però, la soluzione è semplice. Tutti i condizionatori Climatek dispongono di filtri facilmente rimovibili e i nostri esperti saranno più che lieti di mostrarvi la corretta procedura di rimozione e pulizia, così che l’aria della vostra casa rimanga sempre pulita e fresca.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.