Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Funzionamento delle pompe di calore e modelli consigliati

Sempre più spesso da qualche anno a questa parte sentiamo parlare di fonti energetiche alternative e impianti di riscaldamento e climatizzazione che garantiscono un notevole risparmio energetico se non addirittura la completa indipendenza dai combustibili fossili. Uno dei sistemi più efficienti è quello che va sotto il nome di pompa di calore, il cui funzionamento è tanto banale quanto affidabile ed efficace. Il principio è uguale e inverso a quello di un normale frigorifero: in sostanza l’energia termica necessaria per riscaldare un ambiente è estratta da sorgenti di calore naturali come l’aria, l’acqua e il suolo. La pompa di colore vera e propria in realtà è solo l’elemento di trasmissione che compone l’impianto in cui, oltre alla fonte energetica naturale, troviamo a valle anche un accumulatore e un distributore.

Pompe di calore: Climatek consiglia e installa impianti Biasi

Climatek, azienda di Pesaro che offre un servizio integrato di installazione e manutenzione per impianti di riscaldamento e climatizzazione civili e industriali, è fornitore ufficiale di marchi di eccellenza del settore energetico in particolare per quel che concerne i sistemi con pompe di calore. Tra questi certamente è da annoverare il marchio Biasi che ha da poco lanciato sul mercato un nuovo modello di impianto termico a pompa di calore dal funzionamento estremamente semplice chiamato Adapta, perfetto per il riscaldamento residenziale e piccolo commerciale. Adapta è disponibile in tre linee di prodotto secondo diversi gradi di potenza.

L’eccellenza secondo Climatek: pompe di calore Rotex

Un altro nome eccellente sponsorizzato da Climatek è Rotex che offre un particolare modello di pompa di calore a pavimento denominato HPSU compact. Grazie a una superficie di funzionamento estremamente ampia questo tipo di impianto garantisce performances elevate sotto ogni punto di vista con costi decisamente inferiori rispetto ai normali impianti a pompa di calore.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.