Se volete installare dei pannelli fotovoltaici per ridurre i costi energetici e le bollette, vi consigliamo di contattare subito gli esperti di Climatek. Questi sono gli ultimi mesi per approfittare delle detrazioni al 50% sulle spese di acquisto e posa dei pannelli solari.
Nel 2025, il bonus ristrutturazione passerà dal 50% al 36%, e il tetto di spesa massimo detraibile verrà dimezzato, passando da 96.000 a 48.000 euro.
Per acquistare dei nuovi pannelli solari e pagarli la metà, affidatevi a Climatek e procedete alla loro posa entro il 31 dicembre 2024.
Bonus Fotovoltaico 2025, cosa cambia?
A causa dei tagli annunciati al bonus ristrutturazione valido per le abitazioni residenziali, dal prossimo anno le detrazioni sull’acquisto e posa dei pannelli fotovoltaici passeranno dal 50% al 36%, e rimarranno invariati fino al 2028, quando subiranno un taglio ulteriore, scendendo al 30%.
Dal 1° gennaio 2025, il tetto di spesa massimo scenderà da 96.000 a 48.000 euro. Le modalità di richiesta ed erogazione del bonus rimarranno le stesse: i proprietari o nudi proprietari dell’abitazione dovranno eseguire i pagamenti tramite bonifico bancario o parlante, e la detrazione fiscale verrà suddivisa in 10 quote annuali di pari importo.
La cessione del credito e lo sconto in fattura non sono consentiti.
Per l’acquisto e la posa di un impianto solare termico (che non produce energia, ma acqua calda) è possibile richiedere gli incentivi fiscali o il conto termico 2024. Entrambi questi bonus danno accesso a sconti in fattura pari al 65% della spesa sostenuta.
Per l’acquisto e la posa degli impianti fotovoltaici e solari termici, affidatevi a Climatek
Studieremo un impianto efficiente, adatto alle vostre necessità, e vi forniremo tutta l’assistenza di cui avete bisogno per accedere alle detrazioni fiscali attualmente in vigore.
Per risparmiare sul fotovoltaico, affrettatevi!
Con l’aumento delle detrazioni fiscali in vigore, la domanda per la posa di nuovi impianti è destinata a crescere e i tempi di attesa potrebbero aumentare.
Non aspettate. Contattate gli esperti di Climatek per una consulenza gratuita. Operiamo in provincia di Pesaro, Rimini, Cesena e nei dintorni.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.