Il fotovoltaico rappresenta una valida soluzione per abbassare i costi in bolletta. I pannelli fotovoltaici di ultima generazione possono generare la corrente elettrica necessaria per alimentare tutti gli elettrodomestici della casa, compreso l’impianto di climatizzazione. Ma questi sistemi non sono privi di difetti:
Innanzitutto, se non utilizzate immediatamente l’energia prodotta, questa andrà sprecata o dovrete cederla alla rete elettrica nazionale. In secondo luogo, è importante tenere a mente che i pannelli solari producono poca energia quando il cielo è coperto (come facilmente intuibile).
Fortunatamente esiste una semplice soluzione ad entrambe queste problematiche: la batteria di accumulo. Questo dispositivo “raccoglierà” e conserverà l’energia generata dai pannelli durante i periodi di non utilizzo, così che possiate utilizzarla quando ne avrete bisogno.
Installando un impianto fotovoltaico con accumulo diventerete autonomi al 90% e non dovrete preoccuparvi dei prossimi rincari in bolletta.
Perché installare un sistema fotovoltaico con accumulo?
Direte addio alle vostre bollette dell’energia e la vostra casa sarà del tutto autosufficiente (o quasi). Nel caso in cui consumiate più energia di quella generata dall’impianto, potrete attingere alla rete nazionale, ma accadrà raramente.
Emetterete meno emissioni, con effetti positivi sull’ambiente. Il passo più importante per adottare uno stile di vita sostenibile consiste nel ridurre i consumi generati dalla casa.
Potrete gestire il vostro impianto direttamente dal cellulare. Sarete sempre al corrente dei vostri consumi, dell’energia prodotta dai pannelli e dalla carica ancora presente nelle batterie.
Non dovrete preoccuparti di eventuali rincari. Anche nel caso in cui il prezzo dell’energia dovesse abbassarsi fino ai livelli di qualche anno fa, non sarà mai del tutto stabile. Grazie ad un sistema fotovoltaico con accumulo, non dovrete più preoccuparvi di eventuali rincari improvvisi.
Il valore della vostra casa aumenterà. Secondo uno studio recente condotto dall’agenzia delle entrate, un impianto fotovoltaico di ultima generazione aumenterà il valore dell’immobile di ben il 15%.
Affidandovi a Climatek, potrete contare su impianti ad alta efficienza e un’installazione a regola d’arte.
Scegliete Climatek e pagate il vostro impianto la metà
Scegliendo la cessione del credito, potrete acquistare il vostro nuovo impianto fotovoltaico con accumulo spendendo la metà. Le detrazioni fiscali riguardano sia l’acquisto dell’impianto che la spesa sostenuta per la posa e l’allacciamento alla rete elettrica.
Se vi trovate a Pesaro, contattaci subito. Il nostro staff sarà lieto di rispondere alle vostre domande in merito alle nostre soluzioni tramite pannelli solari.