Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Energie rinnovabili grazie a impianti di ultima generazione

energie rinnovabili

Quello delle energie rinnovabili è un tema molto attuale che coinvolge tutte le società avanzate o industrializzate. La ricerca di sistemi innovativi per il riscaldamento e la climatizzazione degli ambienti domestici che siano in grado di garantire un adeguato comfort abitativo constribuendo al tempo stesso alla sostenibilità ambientale, rappresenta uno degli obiettivi che l’Europa si è data nei prossimi anni. Per far ciò ovviamente è fondamentale attuare politiche e strategie che incentivino l’installazione e l’utilizzo di impianti termici di ultima generazione (termico solare in particolare) e di sistemi per il recupero energetico come ad esempio le pompe di calore.

Il nuovo piano europeo per le energie rinnovabili

La Commissione Europa nei mesi scorsi ha varato un piano strategico per la tutela dell’ambiente e la promozione delle energie rinnovabili da attuare entro il 2030. Il piano prevede una riduzione obbligatoria del livello medio di emissioni di anidride carbonica del 40% rispetto a quello che si registrava nel 1990; un aumento del 27% dei consumi di energie rinnovabili accompagnati da identico incremento di efficienza energetica degli impianti. Da quest’ultimo punto di vista l’azienda Climatek di Pesaro, che offre un servizio di installazione e collaudo per impianti di riscaldamento e climatizzazione di ultima generazione, mette a disposizione della propria clientela solo prodotti certificati, capaci di garantire prestazioni elevate con ridotti livelli di consumo.

Impianti di riscaldamento e climatizzazione “green” per le energie rinnovabili

La sfida “green” lanciata dall’Unione Europea prevede dunque anche l’installazione di sistemi di riscaldamento e raffreddamento a basso impatto ambientale, ovvero capaci di ridurre da un lato il consumo di combustibile fossile con eventi benefici anche dal punto di vista economico e dall’altro di tagliare in maniera drastica le emissioni di anidride carbonica e di altri gas inquinanti. Gli impianti termici di Climatek, progettati e realizzati tenendo conto di queste esigenze, offrono a famiglie e imprese la certezza di ambienti sempre confortevoli con consumi energetici ridotti rispetto ai sistemi tradizionali.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.