Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Impianti per eliminare l’inquinamento dell’aria indoor

Impianti per eliminare l’inquinamento dell’aria indoor

L’inquinamento dell’aria indoor può essere dannoso per la salute e la produttività, soprattutto in ambienti nei quali si trascorrono molte ore al giorno, come uffici e strutture commerciali.

In questo articolo troverete alcune indicazioni che vi aiuteranno a riconoscere la presenza di inquinamento dell’aria indoor, così come dei consigli utili per risolvere il problema.

Segnali che indicano la presenza di inquinamento dell’aria indoor

Odori sgradevoli o persistenti – La presenza di muffa, l’odore di sostanze chimiche o la sensazione di fumo stagnante sono spesso i primi sintomi di inquinamento dell’aria.

Aria pesante – Quando si entra in un ambiente inquinato, la respirazione può diventare difficoltosa e si tossisce con maggiore frequenza.

Problemi di natura fisica – Dopo alcune ore trascorse in un determinato ambiente, potreste avvertire mal di testa e affaticamento, così come irritazione agli occhi, al naso e alla gola.

Questi sintomi vengono spesso scambiati per un’allergia stagionale e quindi ignorati.

Il modo migliore per distinguere i problemi di natura fisica causati dall’aria inquinata in casa dai sintomi di un’allergia stagionale consiste nel tenere traccia della propria condizione quando si è all’interno e all’esterno. Un’allergia causata dal polline non migliora quando si è all’aperto (al contrario, dovrebbe peggiorare).

Come migliorare la qualità dell’aria indoor

Il consiglio più semplice per migliorare la qualità dell’aria in un ambiente chiuso consiste nell’aprire regolarmente le finestre per favorire il ricambio d’aria. È sufficiente farlo per 10-15 minuti ogni due ore per rendere gli ambienti più salubri e piacevoli da vivere.

Ovviamente, non è sempre semplice tenere le finestre aperte in inverno o durante le giornate di pioggia. Per questo motivo, consigliamo l’installazione di sistemi per il ricircolo forzato dell’aria, meglio se dotati di purificatori integrati.

Molti impianti di climatizzazione dispongono di queste funzioni, attivabili con un semplice click sul telecomando.

Per risolvere i problemi di inquinamento dell’aria indoor, affidatevi a Climatek

In tempi rapidi, il nostro team installerà impianti di climatizzazione o sistemi di ricircolo dell’aria, migliorando il comfort all’interno degli ambienti domestici.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.